ecoforum

Evento Progetto BIOECO: gli appalti verdi come leva di sviluppo per il settore della Bioeconomia

07 dicembre 2018

Nell’ambito dell’evento regionale ECOFORUM – II Edizione - dedicato al tema dell’economia circolare e promosso da Legambiente Umbria si terrà il 7 dicembre dalle ore 9.30 l’”Awareness Event” del progetto europeo BIO ECOnomy research Driven Innovation (BIOECO R.D.I).

L'intervento di Sviluppumbria, focalizzato sul tema: “Progetto BIOECO: gli appalti verdi come leva di sviluppo per il settore della Bioeconomia” contribuirà ai diversi momenti di approfondimento e confronto su tutti quegli aspetti ambientali, normativi ed economici, che toccano da vicino la vita dei cittadini e delle imprese.

In particolare verranno messe in evidenza le possibilità di crescita complessiva del settore della bioeconomia derivanti dallo sviluppo degli “acquisti verdi” da parte delle Pubbliche Amministrazioni (GPP) e dalla diffusione della LCA (Life Cycle Analysis) nei processi produttivi, gestionali, nella ricerca e sviluppo e nella progettazione di nuovi prodotti e servizi.

BIOECO R.D.I è realizzato nell’ambito del programma Europeo Adrion e ha come obiettivo quello di sviluppare il settore della bioeconomia nella macro-regione adriatico-ionica. 

Per maggiori informazioni sul progetto BIOECO R.D.I