een

E’ online la nuova piattaforma europea EEN per affrontare insieme l’emergenza Covid-19

04 aprile 2020

La rete europea Enterprise Europe Network, di cui Sviluppumbria è partner, ha lanciato la piattaforma digitale "Care & Industry together against CORONA", un punto di incontro virtuale per:

-fare incontrare domanda e offerta di soluzioni innovative;

-condividere metodologie e conoscenza;

-fornire una panoramica delle soluzioni adottate in ogni regione;

-trovare partner con cui costruire proposte e presentare idee per il finanziamento sui bandi internazionali aperti sul tema del Coronavirus.

Per assicurare il massimo dell'affidabilità e per evitare frodi e abusi i profili pubblicati sulla piattaforma saranno validati dai referenti regionali della rete EEN che conta su più di 600 organizzazioni partner in oltre 60 paesi.

La piattaforma è aperta a: imprese, operatori sanitari, strutture ospedaliere, centri di ricerca pubblici o privati, università e a tutti i soggetti interessati.

Le aree tematiche sono tutte quelle potenzialmente legate all'emergenza in corso e al post crisi: dispositivi di protezione e cura, diagnostica e monitoraggio, tecnologie per la gestione del paziente, medicina d'emergenza, apparecchiature e strumenti di laboratorio, igiene, sterilizzazione e disinfezione, terapie, fisioterapie, tecnologie dell'informazione e della comunicazione, imaging, tecnologie di gaming, leisure, ecc.

L’obiettivo è mettere a fattore comune le molteplici iniziative mondiali in risposta all’emergenza sanitaria e che diversamente rischiano di rimanere frammentate su scala regionale. Le proposte inserite in piattaforma mirano sia a fornire risposte immediate a coloro che ne hanno necessità nell’attuale situazione emergenziale sia a supportare la fase successiva altrettanto cruciale del post-crisi.

L'iniziativa rimarrà aperta fino al 31 dicembre 2020. Invitiamo tutti gli interessati a partecipare alla piattaforma. Lo staff EEN di Sviluppumbria è a disposizione per verificare, validare e pubblicare le richieste e le offerte affiancando nella gestione dei contatti quanti ne avessero bisogno. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della piattaforma dove si trovano già le prime proposte di collaborazione insieme alle istruzioni per l’accesso e ai contatti dei referenti di tutte le organizzazioni coinvolte. Prendere attentamente visione della sezione "How it works" e di completare i propri profili di offerta o ricerca di collaborazione nel modo più accurato possibile per aumentarne l’impatto.

Per maggiori informazioni: 

Sportelli - Enterprise Europe Network

Piattaforma Care & Industry together against CORONA

Sito europeo dell'Enterprise Europe Network

COVID-19: Gli strumenti a sostegno dell’emergenza economica

Informazioni e contatti

Marina Cecilia Sereni
Project manager EEN

email: m.sereni@sviluppumbria.it
telefono: 075 5681257