euweek

Settimana europea delle Regioni e delle Città

01 luglio 2019

Sviluppumbria parteciperà alla Settimana europea delle Regioni e delle Città, in programma dal 7 al 10 ottobre 2019 a Bruxelles. La Settimana europea è un evento annuale in cui le città e le regioni dimostrano la loro capacità di creare crescita e occupazione, di attuare la politica di coesione dell'UE e di dimostrare l'importanza dell’amministrazione locale e regionale per il buon governo europeo. Vi prenderanno parte circa 6.000 politici, ricercatori, giornalisti ed esperti provenienti da oltre 70 paesi. 

Chiara Dall'Aglio, coordinatore di Sviluppumbria per il turismo, la promozione integrata e i progetti della UE, descriverà lo sviluppo della Via di Francesco in un itinerario turistico sostenibile capace di attrarre visitatori da tutto il mondo verso i villaggi e i siti del patrimonio culturale rurale della regione Umbria. Le iscrizioni per partecipare alla conferenza sono aperte (posti limitati).

La Via di Francesco è stata premiata come migliore destinazione europea del turismo culturale sostenibile (2018), ed è stata inserita dal quotidiano britannico The Telegraph tra le “25 avventure che cambiano la vita nel 2019" e verrà presentata come buona pratica di sviluppo turistico sostenibile nell’ambito di un summit internazionale del Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo a Capo Verde (Luglio 2019).

La via di Francesco premiata a Cipro

La Via di Francesco sulla rivista britannica The Telegraph