Incentivi alla assunzione di lavoratori lavoratrici over 30

Incentivi alla assunzione di lavoratori/lavoratrici over 30

              
 

AVVISO PUBBLICO PER LE IMPRESE - INCENTIVI ALL'ASSUNZIONE DI LAVORATORI/LAVORATRICI OVER 30 IN MOBILITÀ OVVERO DISOCCUPATI O PERCETTORI DI AMMORTIZZATORI SOCIALI IN COSTANZA DI RAPPORTO DI LAVORO CON AZIENDE CESSATE O IN PROCEDURA CONCORSUALE. INTEGRAZIONE
 

Con il presente Avviso Pubblico la Regione Umbria intende incentivare l'assunzione di lavoratori/lavoratrici espulsi o a rischio di espulsione dall'occupazione per salvaguardare i livelli occupazionali regionali. L'Avviso si configura altresì come strumento a sostegno dei processi di reindustrializzazione delle crisi di impresa a livello regionale.

I soggetti che possono fare richiesta sono tutte le PMI e Grandi imprese iscritte alla Camera di Commercio che intendono incrementare la propria base occupazionale nell'ambito di sedi e/o unità operative locali ubicate nel territorio della regione Umbria.

Destinatari degli Incentivi per l'assunzione a tempo indeterminato sono lavoratori/trici con oltre 30 anni di età disoccupati o in mobilità ovvero percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro con aziende cessate o in procedura concorsuale.

Sono erogabili incentivi all'assunzione nella forma di contributo a fondo perduto per un importo non superiore a euro 10.000,00 per ogni assunzione a tempo indeterminato full time.

La dotazione finanziaria complessiva è pari ad € 2.491.977,54 come da D.G.R. 1396 del 5 dicembre 2016..

E' possibile fare domanda di richiesta incentivi solamente per le assunzioni di:

- Almeno 5 lavoratori/lavoratrici, residenti in Umbria, con oltre 30 anni di età, disoccupati o in mobilità ai sensi della L. 223/91 o della L. 236/93, ovvero  percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro con aziende cessate o in procedura concorsuale. I lavoratori devono essere provenienti dalla medesima azienda cessata o in procedura concorsuale;

- Almeno 1 lavoratore/lavoratrice, ex Merloni o ex Agile, in mobilità o disoccupazione, residenti nella regione Umbria.

Per l’assunzione dei lavoratori/lavoratrici ex Merloni, di cui all’art. 4 dell’avviso, è prevista una riserva, pari ad € 200.000,00 a fronte di iniziative industriali ricadenti nell’ambito territoriale dei 17 comuni di cui all’Accordo di programma vigente e smi, come da D.G.R. 511 del 9/5/2016 e successiva D.G.R. 319 del 27 marzo 2017.

Le domande possono essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso e fino al termine ultimo del 31/12/2017.

La domande possono essere presentate mediante compilazione della domanda allegata all'Avviso pubblico scaricabile dal presente sito.

Dai seguenti link è possibile scaricare:

Avviso pubblico del 18 Aprile 2017 - BURU n.16  serie Avvisi e Concorsi – modifiche

Avviso Pubblico (Testo integrato tra Avviso pubblicato sul Bollettino Ufficiale – Serie Avvisi e concorsi – n. 23 del 3 giugno 2014,  e successive modifiche ed integrazioni)

Allegati in formato editabile (Word)

 

contatti

 

Chiara Marinelli
Email: c.marinelli@sviluppumbria.it

Telefono: 0742 326830

Gianluigi Aquilini
Email: g.aquilini@sviluppumbria.it

Telefono: 075 56811

Coordinatore area servizi alle imprese


Simone Peruzzi
Email: s.peruzzi@sviluppumbria.it

Telefono:  075 56811