internazionalizzazione

Migliorare la competitività nel processo di internazionalizzazione

25 luglio 2019

Sviluppumbria, punto regionale della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con SACE SIMEST e l’Associazione Vicina, insieme alla Camera di Commercio di Perugia, ad ANCI UMBRIA e Umbria Export hanno organizzato l'incontro dal titolo Migliorare la competitività nel processo di internazionalizzazione.

La giornata di formazione ha dato l'opportunità di conoscere il l processo e le strategie per l'internazionalizzazione anche attraverso le testimonianze di casi di successo di  aziende Umbre. 

L'inconto rientra nell'ambito dell'accordo firmato lo scorso gennaio tra SACE SIMEST e l'Osservatorio Internazionale dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma presentata in Umbria in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Terni e di Perugia e con l'Associazione VICINA. La collaborazione intende agevolare la conoscenza dei prodotti e servizi SACE SIMEST tra i professionisti che prestano consulenza a supporto delle imprese interessate a crescere sui mercati esteri attraverso iniziative formative ad hoc all'interno del programma Education to Export di SACE SIMEST che combina strumenti online e offline su export e internazionalizzazione. Evento valido ai fini FPC.