living lab

Living LAB: comunità dell'Innovazione

04 - 10 giugno 2019

L’appuntamento è per il giorno 10 giugno dalle ore 10.00 alle ore 17:00 a Perugia presso il Nuovo studentato Adisu a Monteluce. Interverranno Antonio Bartolini, assessore regionale all’Innovazione e Agenda Digitale, e Mauro Agostini, direttore generale Sviluppumbria.

L’Open Space Technology (OST) è uno spazio aperto dove cittadini, Imprese, Università e Scuole insieme alla Pubblica Amministrazione possono venire, ascoltare, intervenire ed esprimere la loro opinione. Si propone e si discute senza imposizioni, l'obiettivo è quello di cercare di scoprire i bisogni sociali, economici, ambientali del territorio per risolverli con soluzione innovative. Ogni partecipante può scegliere un argomento e chiedere ai presenti di discuterlo, secondo il metodo dell’OST.

L’OST si sviluppa nell’ambito del Living LAB Umbria, un laboratorio dove, con il supporto finanziario regionale, le imprese e il sistema della ricerca individueranno le soluzioni innovative volte al soddisfacimento dei fabbisogni selezionati con il coinvolgimento dei cittadini.

La partecipazione all’OST è aperta a tutti previa registrazione obbligatoria ed è un’occasione unica, una sfida da non perdere per sperimentare in modalità collaborativa prodotti, tecnologie e servizi innovativi per migliorare la qualità della vita della città. I partecipanti contribuiranno anche ad arricchire il portale www.livinglab-umbria.it, il quale raccoglierà le sfide per il futuro e i fabbisogni di innovazione del territorio. Per un efficace riuscita del nostro incontro, è richiesta la registrazione online all’evento su questo link inserendo la password: llumbria oppure inviare un’email a: team@livinglab-umbria.it.

Per maggiori informazioni sul progetto living LAB visitare la pagina dedicata