Indietro

Candidature aperte per European Broadband Awards 2021

Candidature aperte per European Broadband Awards 2021

news innetwork

Plasmare il futuro digitale dell'Europa

Candidature aperte per "European Broadband Awards 2021"

 

Lo ‘European Broadband Awards 2021’ è il premio lanciato dalla Commissione europea.

La trasformazione digitale dell'Europa entro il 2030 si basa sulla fornitura ai cittadini di accesso a una connettività gigabit e servizi 5G. Il decennio digitale europeo inizia con il rilancio degli European Broadband Awards per il 2021! Tutti i progetti in fase di attuazione, grandi o piccoli, rurali o urbani, privati o pubblici, locali, regionali, nazionali o transfrontalieri e che coprono tutte le tecnologie, possono presentare domanda per i premi 2021.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 settembre 2021. I vincitori riceveranno un premio per la banda larga dell'UE in autunno e saranno presentati dalla Commissione europea nei media, nei siti Web dell'UE, nelle newsletter e nel database delle buone pratiche sulla banda larga.

Come e quando fare domanda?

Scarica il modulo di domanda e la guida per i candidati. Leggere attentamente la guida e le spiegazioni nel modulo di domanda. Compilare la domanda (file .xlsx) e inviarla via e-mail. La scadenza per la presentazione delle domande è il 17 settembre 2021, 16:00 CET. I vincitori saranno annunciati e premiati durante la cerimonia e invitati a presentare il loro progetto al Broadband Day nell'autunno 2021. I vincitori saranno anche presenti nelle pagine di Broadband Europe, nelle newsletter e nel database delle buone pratiche di Broadband Europe.

Categorie di premi

I richiedenti devono presentare progetti in una delle seguenti cinque categorie:

1. Modelli innovativi di finanziamento, impresa e investimento.

2. Misure di riduzione dei costi e co-investimento. La categoria è indirizzata a progetti che hanno applicato misure sfruttando le sinergie tra diverse infrastrutture e si sono adoperati per la cooperazione tra le parti interessate nella costruzione e nell'investimento in infrastrutture, inclusi progetti transfrontalieri/multinazionali.

3. Impatto socio-economico nelle aree rurali e remote. La categoria è per i progetti che hanno impatti socioeconomici diretti e indiretti e collegamenti sostanzialmente migliorati con e nelle aree remote e rurali

4. Generazione della domanda e adozione della connettività. In questa categoria si applicheranno i progetti che hanno implementato misure che stimolano il lato della domanda e aumentano l'adozione di un'ampia gamma di servizi e applicazioni fissi e/o wireless/mobili, compreso il 5G.

5. Qualità e convenienza dei servizi. La categoria è indirizzata a progetti incentrati sulla fornitura di servizi di alta qualità e convenienti per gli utenti finali.

 

 

Ulteriori informazioni e supporto

Help desk degli European Broadband Awards E-mail: broadband@atenekom.eu , Tel: +49 341 962103 19

Maggiori dettagli sono disponibili alla pagina European Broadband Awards.

I Broadband Europe Awards sono gestiti dalla Commissione Europea (DG Connect).

 

Download

Modulo di domanda per European Broadband Awards 2021 (.xlsx) Scarica

European Broadband Awards 2021 Guida per i candidati (.pdf) Scarica