Indietro

L’Umbria a BIT Digital Edition 2021

BIT

L’Umbria a BIT Digital Edition 2021

09 - 11 maggio 2021

Quest'anno la Fiera BIT di Milano, a causa della situazione pandemica, si svolge interamente in forma virtuale. Dal 9 all'11 maggio l’evento è stato destinato esclusivamente agli operatori professionali, mentre dal 12 al 14 maggio si rivolge al pubblico dei viaggiatori. L’obiettivo resta sempre quello di supportare l’industria dei viaggi a ripristinare e sviluppare i contatti commerciali e fare in modo che il turismo si riprenda dopo un periodo così difficile. 
 
La Regione Umbria è presente con uno stand virtuale dedicato con ben 61 co-espositori tra tour operator, consorzi e strutture ricettive. Gli espositori umbri hanno così avuto la possibilità di presentare le loro proposte e i servizi in maniera efficace e personalizzata, dialogando con i visitatori grazie alle funzioni di chat e video chat integrati nella propria agenda e avviare trattative. Ogni espositore ha potuto personalizzare la propria pagina creando contenuti da condividere con i visitatori con storie, documenti, informazioni, video e link a eventi.
 
L’edizione 2021 di Bit si caratterizza per la presenza di eventi online in grado di raggiungere il grande pubblico. In particolare, alcuni co-espositori umbri hanno proposto e illustrato peculiarità del nostro territorio con particolare riferimento al settore dell’agroalimentare. Nel dettaglio, si tratta di due eventi un “un esempio virtuoso promozione e valorizzazione del turismo dell’Olio e del vino” realizzato dalle Strade del vino e dell’olio dell’Umbria e il progetto “Riapiamoci” per la valorizzazione e lo sviluppo del patrimonio apistico del territorio, promosso dal Comune di Gubbio e dall’ Associazione "La Porta dell'Umbria".
La partecipazione a BIT Digital è organizzata da Sviluppumbria nell’ambito delle molteplici attività realizzate per conto della Regione Umbria con l’obiettivo di promuovere la nostra regione come meta turistica sui mercati nazionali e internazionali.