Indietro

Umbria Aerospace Cluster al Farnborough International Airshow 2022 con Regione Umbria e Sviluppumbria

1658332335712.jpg

Umbria Aerospace Cluster al Farnborough International Airshow 2022 con il supporto di Regione Umbria e Sviluppumbria

18 luglio 2022

Umbria Aerospace Cluster partecipa con uno stand regionale al Farnborough International Airshow di Londra, l'appuntamento espositivo più importante del settore a livello globale nel 2022, insieme a quello di Parigi-Le Bourget che si svolge negli anni dispari.

La partecipazione fieristica, in calendario dal 18 al 22 luglio, è sostenuta dalla Regione Umbria con il supporto organizzativo di Sviluppumbria.

La presenza regionale, all'interno di uno stand collettivo, prevede anche numerosi incontri commerciali, istituzionali e appuntamenti con operatori internazionali, per consolidare i rapporti di collaborazione e di fornitura con i committenti più importanti dell'aerospazio.

11 le imprese del Cluster che partecipano a Farnborough 2022: Co.Me.Ar., Fomap, Fucine Umbre, Ncm, Oma, Rampini Carlo, RF Microtech, Temis, Test Industry, UmbraGroup e Umbria Aerospace Systems  e che potranno rappresentare direttamente ai maggiori player di settore le proprie competenze industriali in uno scenario nel quale tradizionalmente avvengono trattative fondamentali per lo sviluppo commerciale, ma anche per sancire collaborazioni produttive ad ampio spettro.

Alla fiera interverranno il Presidente del Cluster Daniele Tonti, Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo Economico, Innovazione, Digitale e Semplificazione e l’Amministratore Unico di Sviluppumbria Michela Sciurpa.

La presenza strutturata, al Farnborough International Airshow, è la dimostrazione di come il supporto di Regione Umbria e Sviluppumbria al Cluster sia un elemento qualificante per l'intera regione. Valorizzare il legame tra pubblico e privato, rappresenta un fattore strategico per il comparto dell'industria aerospaziale e per tutto il territorio.