Indietro

umbrialibri 08 10 21

umbrialibri 08 10 21

Sviluppumbria con UmbriaLibri: la cultura volano per lo sviluppo sociale e per l'economia

08 ottobre 2021

Entra nel vivo Umbrialibri 2021. Dopo l’inaugurazione di venerdì, sabato 9 ottobre proseguono gli incontri nel Complesso Monumentale di San Pietro nell’ambito della 27^ edizione della rassegna editoriale e culturale promossa dalla Regione Umbria.

“Umbrialibri è una grande festa di chi scrive, cura e legge libri e dimostra ancora una volta – ha sottolineato in occasione del taglio del nastro Paola Agabiti, Assessore alla Cultura della Regione Umbria – che esiste un’editoria locale vivace, attenta ed intelligente e soprattutto di eccellenza nella produzione. Possiamo dire che torniamo nuovamente a respirare quel clima che da sempre, sin dai suoi esordi, ha contraddistinto questa manifestazione. Un evento fortemente legato alle radici umbre, ma capace di intercettare le novità del momento e di approfondire temi di rilevante attualità”.

Michela Sciurpa, Amministratore Unico di Sviluppumbria, intervenendo all’inaugurazione di Umbrialibri ha ringraziato presenti e istituzioni, ricordando che l’Agenzia, è stata individuata dalla Regione Umbria come soggetto organizzatore. Un ottimo lavoro di squadra condiviso con l’Assessore Paola Agabiti Urbani, l’Università degli Studi di Perugia e con il contributo scientifico del Prof. Alessandro Campi. “Nella mia duplice veste di imprenditrice e Amministratore dell’Agenzia” – ha affermato la dott.ssa Sciurpa – “è per me motivo di gioia e soddisfazione, contribuire alla realizzazione di un evento che pone al centro le #donne protagoniste attive della vita sociale, economica e culturale”. Quest’anno, UmbriaLibri, torna con una edizione “in presenza” della mostra degli editori umbri, una rassegna di cui Sviluppumbria ha curato l’allestimento, dando un contributo tangibile ad un importante settore dell’economia regionale con l’auspicio di rivitalizzare i rapporti tra l'editoria locale e il pubblico.