Indietro

germania

germania

Promozione dell’Umbria nei mercati di lingua tedesca

25 maggio 2021

La Germania è uno dei più importanti mercati turistici della nostra regione. Con l'avvicinarsi delle vacanze estive, Sviluppumbria, in collaborazione con ENIT, Ente Nazionale Italiano per il Turismo, sta promuovendo la nostra regione nei mercati di lingua tedesca attraverso varie iniziative:

- podcast radio: un giornalista radiofonica ha visitato l'Umbria a maggio, intervistando guide ciclistiche ed escursionistiche per realizzare una trasmissione radio incentrata sulle attività all'aperto da fare in Umbria con un focus su Parco Regionale del Monte Cucco, Parco Nazionale dei Monti Sibillini, ciclovia Spoleto-Norcia e su altri itinerari ciclistici;

- articolo per magazine austriaco: Sviluppumbria ha stilato una lista di attività a misura di bambino da fare in Umbria per la rivista austriaca Woman (che raggiunge circa 280.000 lettori) anche a supporto del nuovo volo Ryanair che collega Vienna con l'aeroporto San Francesco d'Assisi di Perugia.

- nuova guida turistica: è attesa per giugno la visita di una scrittrice tedesca che andrà alla scoperta delle peculiarità della ns. regione. Sviluppumbria fornisce supporto logistico e informativo in merito alle molte attrazioni ed esperienze da svolgere in Umbria con particolare riguardo alle attività all’aria aperta.

La collaborazione con ENIT e giornalisti per presentare le attrattive dell'Umbria ai mercati esteri è una parte del lavoro di promozione turistica affidato a Sviluppumbria dalla Regione.