Indietro

inps 2021

sciurpa inps2

Michela Sciurpa Amministratore Unico di Sviluppumbria è intervenuta alla presentazione del Rendiconto sociale 2020 curata da INPS

24 ottobre 2021

L’Amministratore Unico di Sviluppumbria Michela Sciurpa è intervenuta alla tavola rotonda "Inclusione sociale: dall'assistenza passiva alle politiche attive per lo sviluppo dell' Umbria e del sistema Paese" organizzata dall’INPS della Regione Umbria nell’ambito della presentazione del Rendiconto sociale 2020.

La dott.ssa Sciurpa ha illustrato la nuova operatività di Sviluppumbria, con particolare riferimento all'erogazione di servizi e risorse finanziarie a sostegno dell’autoimpiego e della neo imprenditorialità, ricordando come la presenza capillare sul territorio dell’Agenzia, con le tre sedi di Perugia, Foligno e Terni rappresenti la vicinanza alle imprese e agli imprenditori. Commentando il valore del rendiconto sociale, l'Amministratore, ha evidenziato quanto sia importante conoscere, misurare e monitorare gli impatti e le ricadute sul territorio del lavoro degli Enti. Anche Sviluppumbria si sta accingendo a predisporre il suo primo Rendiconto sociale.