tremonti

Direttore Generale Mauro Agostini interverrà alla presentazione del libro "Le tre profezie" di Giulio Tremonti

29 gennaio 2020

Direttore Generale Mauro Agostini interverrà alla presentazione del libro "Le tre profezie" di Giulio Tremonti che si terrà a Spoleto venerdì 31 gennaio alle ore 17:30 a Palazzo Leti Sansi.

Interverranno inoltre, Roberto Conticelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, il sindaco della città di Spoleto, Umberto de Augustinis, l’assessore alla cultura, Ada Urbani. Introduce il presidente dell’Associazione Amici di Spoleto, Dario Pompili.

Con “Le tre profezie. Appunti per il futuro”, Tremonti aggiunge all’analisi economica e giuridica, politica e sociale delle grandi tendenze del mondo contemporaneo il tassello culturale, che a tutto questo prova a conferire maggiore profondità e un respiro più ampio. «Siamo in un passaggio storico straordinariamente delicato e pericoloso – riflette Tremonti – mai come adesso ci si è trovati all’incrocio fra il passato e il futuro. E mai come adesso sono utili forme di conoscenza e di cultura differenti dalle scienze sociali e giuridiche tradizionali».