Incontro LIVING LAB Perugia

LIVING LAB

02 ottobre 2018

Dal teatro sociale alle mamme digitali, dalle associazioni civiche a quelle impegnate nella promozione sportiva e nel supporto e assistenza alla salute, fino alle proloco. Un ampio mosaico della società civile perugina ha partecipato all’incontro LIVING LAB presso la sala S.Anna di Perugia, animando con racconti della propria esperienza e ponendo quesiti circa le opportunità offerte dal Progetto Living Lab per il futuro associativo.

La mobilitazione e la partecipazione delle associazioni di Perugia è il requisito base partecipare al progetto Living Lab ed essere parte attiva del cambiamento – commenta l’assessore regionale Antonio Bartolini Il Living Lab è un contenitore dove il contenuto arriverà dal coinvolgimento delle comunità del sapere, delle associazioni, della PA e delle imprese.

Contribuite al dibattito inviando idee e proposte a  livinglab@sviluppumbria.it. L’invito ad essere parte attiva della comunità è stato rilanciato anche dal Direttore Generale di Sviluppumbria Mauro Agostini - l’innovazione non va subita da spettatori passivi, al contrario ciò che stiamo stimolando è la mobilitazione e la partecipazione delle associazioni e delle tante comunità, cittadini, Università, pubbliche amministrazioni e imprese, per progettare insieme il cambiamento tecnologico, favorire l’innovazione, il confronto e la creatività, stimolare lo spirito imprenditoriale, ma anche la condivisione di spazi per nuovi progetti attraverso la piattaforma di informazione  e di partecipazione che verrà realizzata. 

Per maggiori informazioni sul progetto Living Lab visitare la pagina dedicata.

 

Per maggiori informazioni scrivere a: