Selezione di un esperto nel settore biomedicale

Selezione di un esperto nel settore biomedicale per supportare Sviluppumbria nelle attività di miglioramento e rafforzamento delle strutture organizzative ed operative dei cluster tecnologici regionali

12/03/2019

SVILUPPUMBRIA SPA

indice il presente Avviso pubblico di:

selezione di un esperto al quale affidare la realizzazione di una attività di mappatura e analisi per supportare Sviluppumbria nelle attività di miglioramento e rafforzamento delle strutture organizzative ed operative dei cluster tecnologici regionali.

Sviluppumbria SpA – società in house della Regione Umbria – è stata incaricata, nell’ambito del Programma Pluriennale di Animazione 2016/2020 – POR FESR 2014 – 2020 Azione 1.2.1. (DGR n. 1325 del 21/11/2016), di supportare le aziende umbre nella partecipazione ai cluster tecnologici.  Nello svolgimento di questa attività, i cluster tecnologici regionali sono stati supportati nella elaborazione di un piano strategico finalizzato al miglioramento e alla ottimizzazione dell’organizzazione dei Cluster stessi. Dal supporto al cluster tecnologico - POLO BIOMEDICALE DELL’UMBRIA è risultato necessario effettuare un’analisi del contesto territoriale, in un’ottica di mappare ed aggiornare le competenze sia scientifiche che industriali, nonché le esigenze di innovazione e di formazione del territorio nel campo di competenza del Polo Biomedicale dell’Umbria che convergono nella più generale mission dello sviluppo sostenibile. Oggetto di questo scouting tecnologico saranno anche tutti i progetti inerenti gli ambiti del Polo, conclusi o in fase di realizzazione nonché le azioni svolte in materia di ricerca e sviluppo dalle singole imprese in collaborazione con enti di ricerca o università.

 

Per lo svolgimento di tale attività, in conformità di quanto previsto dall’art. 7, comma 6, del D.Lgs. 165/2001, Sviluppumbria S.p.A. può avvalersi anche di professionalità esterne alla propria struttura quando trattasi di figure professionali cui non è possibile far fronte con professionalità interne. Con il presente avviso si intende attivare una procedura di selezione per la individuazione di un soggetto (d’ora in poi anche Esperto) in grado di svolgere le attività sopra descritte, attività che comportano una competenza specialistica di natura scientifico/accademico e conoscenze tecniche relative alle tecnologie del settore biomedicale. Specifiche competenze, queste, di cui il personale interno Sviluppumbria non è in possesso.

 

SETTORE D’INTERVENTO: POLO BIOMEDICALE DELL’UMBRIA

Obbiettivo generale del progetto consiste nell’impegno di Sviluppumbria al fine di supportare il Polo Biomedicale dell’Umbria nelle azioni di miglioramento rafforzamento della propria struttura organizzativa ed operativa che sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi strategici individuati e sopra indicati, intendendo realizzare una attività di mappatura e analisi da affidare ad un soggetto esperto che abbia i requisiti successivamente descritti.

 

Le attività oggetto dell’incarico dovranno essere articolate su 2 azioni secondo il seguente schema:

AZIONE 1: Analisi delle esigenze delle imprese in tema di innovazione e Trasferimento Tecnologico;

AZIONE 2: Analisi del fabbisogno di figure professionali specialistiche.

 

Le domande di ammissione in originale, devono essere inviate ENTRO IL 27 MARZO 2019 presso la sede di Sviluppumbria S.p.A., via Don Bosco, 11, 06124 Perugia mediante corriere espresso, ovvero raccomandata postale A/R o al seguente indirizzo di Posta elettronica Certificata (PEC) sviluppumbria@legalmail.it

Ai fini del rispetto dei termini di cui sopra fa fede la data di invio/spedizione.

Nel caso di uso della spedizione tramite corriere privato o servizio postale, sulla Busta chiusa dovrà essere riportata la dicitura “Avviso pubblico per la selezione di un esperto per la realizzazione di una attività di mappatura e analisi per il miglioramento e rafforzamento delle strutture organizzative ed operative dei cluster tecnologici regionali - Programma Pluriennale di Animazione 2016/2020 POR-FESR 2014 – 2020 Azione 1.2.1.”

Nel caso dell’utilizzo del mezzo di spedizione via Pec nell’oggetto della stessa pec dovrà essere riportata la dicitura “Avviso pubblico per la selezione di un esperto per la realizzazione di una attività di mappatura e analisi per il miglioramento e rafforzamento delle strutture organizzative ed operative dei cluster tecnologici regionali - Programma Pluriennale di Animazione 2016/2020 POR-FESR 2014 – 2020 Azione 1.2.1.”

 

 

10/04/2019

Si avverte che la commissione di valutazione per la selezione di un esperto al quale affidare la realizzazione di una attività di mappatura e analisi per supportare Sviluppumbria nelle attività di miglioramento e rafforzamento delle strutture organizzative ed operative dei cluster tecnologici regionali, si riunirà il giorno giovedì 11/04/2019 alle ore 16.15 presso Sviluppumbria SpA, con sede in Perugia, via Don Bosco, 11.
 

CONTATTI

Elisabetta Boncio

e.boncio@sviluppumbria.it

 

Laura Formica

l.formica@sviluppumbria.it

 

COORDINATORE AREA SERVIZI ALLE IMPRESE

Simone Peruzzi

s.peruzzi@sviluppumbria.it