solerzia

Nuova startup innovativa nell’incubatore di Foligno

21 febbraio 2020

Una nuova Start-up innovativa è stata selezionata per accedere ai servizi dell’incubatore Sviluppumbria  di Foligno . La Solerzia Srl è una startup che opera nei settori smart-city e green energy e il cui prodotto di punta è Smart Totem, struttura multifunzione intelligente e adattiva, creata per essere il punto di riferimento per la progettazione e l’implementazione di Smart Grids (reti intelligenti) e strategie di pianificazione urbanistica tese all’ottimizzazione e all’innovazione dei servizi pubblici.

L’azienda, proprietaria di un brevetto europeo vanta collaborazioni con Scuola Superiore Sant’Anna (Università di Pisa) e l’University College Dublin e si è classificata al secondo posto nel progetto nazionale     Unicredit StartLab 2019.

L’azienda opera principalmente nei settori dell’Energia rinnovabile, Smart city, Infrastrutture smart, Multi-utilities, Telecomunicazioni, Sicurezza, EV Charging e tra i suoi clienti risultano aziende leader EnelX e Siemens Italia.

Sviluppumbria, oltre ai locali destinati ad ospitare imprese strutturate con una logica di “chiavi in mano” e di “modularità” degli spazi, mette a disposizione un pacchetto integrato di servizi, quali: facilities, spazi di rappresentanza, supporto in materia di gestione d'impresa, servizi di rete e Networking, informazioni ed assistenza su bandi ed incentivi, supporto all’innovazione ed al trasferimento tecnologico.

Per maggiori informazioni sulle attività svolte dall'Incubatore di Sviluppumbria Foligno visitare la pagina dedicata