startup

Percorso START-GAP, un ciclo di 3 webinar dedicati alle start-up e PMI innovative

15 ottobre 2020

Il percorso START-GAP ideato da Sviluppumbria ha l’obiettivo di sostenere Start-up e PMI innovative nel comprendere le opportunità, ambiti di miglioramento ma anche gli ostacoli e le difficoltà che minacciano il loro percorso di sviluppo. 

START-GAP si articola in tre appuntamenti nei quali, a partire da una particolare idea di sviluppo, come un nuovo progetto, passando per il re-design e la partecipazione a un programma di accelerazione o di finanziamento, si giunge all'individuazione dei punti chiave per il rafforzamento della start-up. Nel corso degli incontri si alterneranno contenuti metodologici e casi di studio con momenti di discussione e lavori pratici dove i partecipanti potranno applicare gli strumenti presentati all’interno dei propri contesti operativi. È previsto anche un focus specifico sul sostegno finanziario con una panoramica sugli incentivi regionali – nazionali – comunitari.

Il calendario degli appuntamenti prevede: 
21 ottobre ore 16:00  - A CHE PUNTO SIAMO E COSA VOGLIAMO FARE  
23 ottobre ore 11:00 -  COME POSSIAMO FARLO E PERCHÉ 
29 ottobre ore 16:00 - COME POSSIAMO “VENDERE”/TRASFERIRE IL NOSTRO PROGETTO 

I webinar, della durata di un'ora e mezza, si svolgeranno in modalità on-line su piattaforma ZOOM (registrazione obbligatoria) e saranno tenuti dall’ Ing. Fabrizio Rufo Startupper & Project Designer, Albo Innovation Manager del MISE.  

Gli appuntamenti START-GAP sono organizzati da Sviluppumbria nell’ambito del Programma INNETWORK 2020 Az. 1.2.1 POR-FESR 2014-2020. Interverranno: Dr. Edoardo Pompo, Dirigente Innovazione ICT Infrastrutture per le imprese, Regione Umbria e dalla Dr.ssa Elisabetta Boncio, Responsabile Unità Operativa Innovazione e Trasferimento Tecnologico, Sviluppumbria SpA. Il focus specifico sul sostegno finanziario sarà curato dal Dr. Marco Tili, Direttore Generale di Gepafin e dalla Dr.ssa Paola Paccara, Esperta in finanza agevolata di Sviluppumbria SpA.

 

Clicca qui per vedere la registrazione del 1°appuntamento

 

Clicca qui per registrare la tua partecipazione.