La Società Regionale per lo Sviluppo Economico dell’Umbria – Sviluppumbria SpA
Società a capitale pubblico della Regione Umbria
ai sensi della normativa in materia di in house providing
INDICE
ai sensi dell’art. 36, comma 2, del D.Lgs. 50/2016, “Codice dei contratti pubblici”, un avviso pubblico per promuovere una apposita procedura di gara, finalizzata alla selezione di una Banca per l’affidamento dei servizi bancari di n. 4 (quattro) conti correnti - per la gestione del Fondo per gli investimenti della cooperazione - Foncooper, dell’Azione 3.3.1 e Azione 3.1.1 del Programma Operativo Regionale FESR 2014-2020, nonchè del Fondo per il Microcredito di cui alla L.R n. 4/2011 - da aggiudicare a favore del prezzo più vantaggioso consistente nel rialzo maggiore sul tasso di interesse creditore annuo non inferiore al 0,30%, da accreditare trimestralmente. I rialzi potranno essere dello 0,01 (1 punto base) e suoi multipli.
CIG Z5921290CB
L’importo massimo presunto per la presente procedura è stimato in Euro 4.000,00 (quattromila/00) per tutto il periodo di vigenza del contratto.
Tale importo è stato calcolato su base forfettaria, come corrispettivo presunto per lo svolgimento del servizio a favore dell’aggiudicatario per i Fondi ed i rispettivi c/c, in applicazione dell’art. 35, comma 14, lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 il quale precisa che, per gli appalti pubblici di servizi bancari e altri servizi finanziari, il valore da porre come base per il calcolo del valore stimato dell’appalto è il seguente: “gli onorari, le commissioni da pagare, gli interessi e altre forme di remunerazione”.
Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre il giorno mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 12,00.
In data giovedì 21/12/2017 alle ore 16:00 presso Sviluppumbria SpA, con sede in Perugia, via Don Bosco, 11 , in seduta pubblica, da parte della Commissione di gara composta da un delegato individuato dal RUP, ai sensi dell’art. 4, p. 2 del Regolamento interno per l’acquisizione di beni, lavori e servizi, e da due membri, verrà aperta la documentazione amministrativa, inviata dagli operatori economici partecipanti e si procederà con le seguenti operazioni:
- verifica dei plichi pervenuti all’Ufficio Protocollo;
- apertura ed esame della busta A - documentazione amministrativa;
- esclusione dalla gara dei fornitori che hanno presentato documentazione amministrativa incompleta o non conforme, salvo quanto previsto, nelle fattispecie applicabili, dall’art. 83, comma 9 del D. Lgs. 50/2016, come richiamati dall’art.17 del presente avviso.
Successivamente all’esame della documentazione amministrativa, si procederà all’apertura della busta B – offerta – dei concorrenti ammessi alla gara, alla verifica della rispondenza a quanto richiesto ed alla valutazione dell’offerta stessa.
13/12/2017
ERRATA CORRIGE
Si comunica che, in adeguamento alle previsioni dell’art. 120 TUB e alle disposizioni d’attuazione di cui al Decreto n. 343 del 03 agosto 2016 del Ministro dell’Economia e delle Finanze, contrariamente a quanto previsto nell’avviso, gli interessi creditori e debitori, sono conteggiati con la medesima periodicità al 31 dicembre di ogni anno, e, comunque, alla chiusura del conto corrente.
Pertanto il riferimento alla periodicità “trimestrale” - prevista nell’avviso - è da intendersi rettificato in “annuale”.
03/01/2018
Si comunica che, a seguito del Seggio di Gara, riunitosi in seduta pubblica in data 21/12/2017 alle ore 16.00 presso la sede di Sviluppumbria Spa, come da Avviso pubblicato nel sito istituzionale, l’unica offerta presentata è risultata essere quella di BCC UMBRIA CREDITO COOPERATIVO (tasso creditore offerto pari a 0,75% annuo).
La stazione appaltante ha ritenuto di procedere all’affidamento del servizio, anche se in presenza di una sola offerta valida, ritenendo la stessa conveniente e idonea rispetto all’oggetto contrattuale.