capo verde

La Via di Francesco e gli Obiettivi di Sviluppo dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite

09 - 11 luglio 2019

Le buone pratiche per lo sviluppo locale e il turismo sostenibile realizzate da Sviluppumbria sulla Via di Francesco e i principali cammini dell’Umbria verranno presentate nell’ambito del “III Incontro Internazionale dei Leader Locali”, che si terrà dal 9 all’11 luglio 2019 a Capo Verde.

L’incontro internazionale sarà utile per conoscere le innovazioni in termini di progetti, servizi, processi territoriali da parte degli attori nazionali e dei protagonisti locali, nell'ambito degli Obiettivi di sviluppo sostenibile approvati dalle Nazioni Unite SDGs (Sustainable Development Goals –dall'acronimo inglese), articolati in 169 Target da raggiungere entro il 2030. Il summit è un importante momento di riflessione e di elaborazione di proposte in prospettiva del “Forum Mondiale per lo Sviluppo Economico Locale” che si terrà a Cordoba, in Argentina, nel dicembre 2019.

L’evento è promosso e organizzato dal Governo Capoverdiano in collaborazione le Nazioni Unite (UNDP), in collaborazione con l’ANMCV-Associazione Nazionale Municipi Capo Verde, l’Agenzia di Cooperazione Internazionale di Capo Verde. Parteciperanno anche numerose organizzazioni internazionali ed europee, l'Ambasciata del Lussemburgo, la Delegazione dell'Unione Europea, le Associazioni di comuni brasiliani, italiani, spagnoli e portoghesi e il comitato esecutivo del World Forum on Local Economic Development, oltre alle istituzioni e agli stakeholder capoverdiani sia locali che nazionali.

L’invito a partecipare arriva grazie alla efficace attività svolta da FELCOS Umbria, ANCI Umbria i quali hanno sottoscritto un Accordo di collaborazione con l’ANMCV-Associazione Nazionale Municipi Capo Verde.

 

Clicca qui per maggiori informazioni sulla Via di Francesco