Ambasciatore

Il Neo Ambasciatore Italiano in Olanda visita lo stand umbro a METS

24 novembre 2016

 

Grande successo per l’Umbria e le aziende del Cluster Nautico al METSTRADE SHOW 2016, il più importante appuntamento internazionale dedicato ad incontri b2b dell’industria del settore della nautica - materiali da costruzione, componentistica, strumentazione ed equipaggiamento nautico in generale.

Lo stand, promosso dalla Regione Umbria e realizzato con il supporto di Sviluppumbria, ha permesso al Cluster di presentarsi ai potenziali clienti come contractor unico sia per la realizzazione e gestione di commesse complesse, che per la progettazione ed esecuzione di nuovi prodotti di rete nati dall'integrazione delle competenze tra i soci. 

Il neo Ambasciatore Italiano in Olanda S.E. Perugini ha visitato lo stand umbro ed ha espresso apprezzamento per la presenza in forma collettiva ed il livello di qualità e precisione tecnologica delle aziende presenti.

Dal 2011 l’Umbria Nautical Cluster è presente alle due più importanti manifestazioni internazionali del comparto nautico, MYS Montecarlo e METS Amsterdam grazie al prezioso supporto della Regione Umbria che ha creduto nella alta specializzazione delle imprese coinvolte. Tale percorso ha portato il Cluster umbro ad essere apprezzato tra i player più importanti del settore, acquisendo nel giro di 4 anni, due importanti commesse di rete per il cantiere WIDER, finalizzate alla realizzazione di interni ed esterni del superyacht 150’ presentato a MYS Montecarlo 2016, e del 165’, che vedrà il cluster impegnato nel progetto nei prossimi 2 anni.

 

www.umbrianauticalcluster.com

 

Rassegna stampa

Agenzia Umbria Notizie

Sala Stampa della Farnesina

contatti

 

Marina Cecilia Sereni

Email: m.sereni@sviluppumbria.it

Telefono: 075 5681257

 

Stefania Ridolfi

Email: internazionalizzazione3@sviluppumbria.it

Telefono: 075 5681272

COORDINATORE AREA ATTIVITÀ INTERNAZIONALI, PATRIMONIO E MARKETING TERRITORIALE

 

Mauro Marini

Email: m.marini@sviluppumbria.it

Telefono: 075 5681231