Un momento del Kick Off meeting del progetto ZEN a Perugia

La progettazione europea interregionale, transfrontaliera e internazionale

La progettazione europea ha lo scopo di mettere in relazione il territorio regionale con realtà di altri paesi europei allo scopo di condividere progetti, attività e priorità.

Per farlo, la UE e altri organismi nazionali e internazionali mettono a disposizione a cadenza periodica risorse e co-finanziamenti accessibili tramite bandi e inviti a presentare proposte.

Sviluppumbria, in partenariato con la Regione Umbria o in autonomia, partecipa e progetta attività coerentemente con la propria mission, sia come capoprogetto che come partner di iniziative proposte da altri soggetti. La Società ha conseguito un'esperienza ultradecennale in questo settore, soprattutto per quanto riguarda i Programmi di cooperazione Interreg (IVC, IIIC, Med, SEE e Cadses), ed i Programmi Phare, Leonardo da Vinci, Equal.

Per l'attuale periodo di programmazione, Sviluppumbria è attiva nelle diverse aree di cooperazione previste per il territorio umbro e ha già presentato alcune proposte, al momento in attesa di valutazione.

Contatti

 

Chiara Dall'Aglio - Coordinatore Area Turismo e Promozione Integrata (Referente ad interim)

Email: c.dallaglio@sviluppumbria.it

Telefono: 075 5681204