support

Sospensione delle rate pagamenti per LR.12/95 e LR 1/2018, Microcredito, Foncooper e Fondo Ingegneria Finanziaria

25 marzo 2020

Il pagamento delle rate dei finanziamenti a valere sul LR.12/95 e LR 1/2018 "Agevolazioni per favorire l'occupazione giovanile con il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali", Microcredito (compreso Garanzia Giovani), Foncooper e  Fondo di Ingegneria Finanziaria  -  salvo altra disposizione - può essere sospeso sino al 30 settembre 2020 con dilazione del piano di rimborso e senza nuovi o maggiori oneri.

In applicazione    del   Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18    "Misure   di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19" e in particolare dell'articolo 56, comma 2, lettera c) e in attuazione di quanto già disposto dalla Regione Umbria con riferimento agli strumenti agevolativi Microcredito e L.R. 12/95 è possibile richiedere la moratoria del debito nell’ambito dei suddetti  strumenti agevolativi per contrastare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Per ottenere la sospensione delle rate i beneficiari dovranno inviare una specifica richiesta via Pec a sviluppumbria@legalmail.it autocertificando di aver subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da Covid-19.

Vai alla pagina del progetto pacchetto Giovani-Adulti Umbria Attiva 2018

Vai al progetto Microcredito

Vai al progetto LR 12/95

Vai alla pagina dedicata al progetto Foncooper 

Vai alla pagina del Fondo Ingegneria Finanziaria