via di francesco

Giornalista inglese in Umbria per un reportage sulla Via di Francesco

10 luglio 2019

Una scrittrice di viaggi del prestigioso quotidiano londinese The Guardian, sarà in Umbria questa settimana per percorrere la Via di Francesco da Assisi a Piediluco. Questa parte dell'itinerario prevede soste a Perugia, Assisi, Spello, Spello, Foligno, Trevi, Poreta, Spoleto, Scheggino, Arrone e Piediluco. Lungo il percorso la giornalista si fermerà in molti luoghi di interesse culturale e naturalistico, dall'Eremo delle Carceri alle Cascate delle Marmore e avrà modo di scoprire anche luoghi meno conosciuti come l'Eremo delle Allodole e il santuario francescano di Monteluco.

La Via di Francesco sta riscuotendo sempre più interesse da parte di turisti e della stampa internazionale. Crescono ogni anno il numero di pellegrini che decidono di percorrere la Via. Sviluppumbria, insieme a numerosi partner locali e volontari, è impegnata per mantenere e far crescere questo percorso che sta diventando una destinazione di livello mondiale per un turismo lento e sostenibile.

La visita della giornalista è una delle tante attività che Sviluppumbria svolge per conto della Regione con l’obiettivo di promuovere il turismo in Umbria.

 

Per maggiori informazioni sulla Via di Francesco