Presentata alla stampa la VIII edizione di "Fa' la cosa giusta Umbria".
Michela Sciurpa, Amministratore Unico di Sviluppumbria - intervenuta alla conferenza stampa - ha affermato “A noi piace collaborare con chi fa la cosa giusta. Noi siamo, per missione e vocazione, al fianco delle imprese e oggi le imprese non possono che essere sostenibili. Le realtà umbre presenti in fiera poi dimostrano una dinamicità del nostro sistema che genera valore e valori”.
Fa la cosa giusta stimola ogni anno la partecipazione di un vero e proprio ecosistema di imprese capaci di produrre prodotti e servizi attenti alla sostenibilità ed all'economia circolare. Realtà imprenditoriali virtuose, attente all’impatto sociale e ambientale del proprio lavoro che contribuiscono positivamente allo sviluppo economico del territorio.
Insieme alla Dottoressa Sciurpa sono intervenuti la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, Paolo Stranieri, Arpa Umbria; Paola Lungarotti, Sindaco di Bastia Umbra; Nicoletta Gasbarrone, Fa' la cosa giusta! Umbria; Matteo Bartolini, presidente di Cia Umbria e rappresentanti di Cittadinanzattiva e Vus – Valle Umbra Servizi.
La fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili è in programma ad Umbriafiere dal 17 al 19 novembre.
Ricco il programma di eventi, incontri, laboratori, seminari, workshop e convegni.
Il 17 novembre, giorno di apertura della fiera, è in programma la giornata di confronto e formazione tra le scuole dell’Umbria che hanno partecipato alla Challenge "Il futuro è di chi lo fa", il contest promosso da Sviluppumbria e Regione Umbria, in collaborazione con Arpa Umbria, GSA e Fa’ la cosa giusta, rivolto alle scuole superiori dell’Umbria, per lo sviluppo di un’idea imprenditoriale sui temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.