Aggregatore Risorse

cuore

Avviso per manifestazioni di interesse per partecipare alla BIT 2026 all’interno dello stand Umbria

 

Sviluppumbria, su incarico della Regione Umbria, organizza la partecipazione regionale all’edizione 2026 della fiera BIT. La Borsa Internazionale del Turismo rappresenta uno dei principali workshop per la promozione dell'Italia siui mercati turistici nazionali e internazionali ed è in programma presso Fiera Milano Rho dal 10 al 12 febbraio 2026. Maggiori informazioni su: https://bit.fieramilano.it/

Si comunica che venerdì 12 dicembre alle ore 10:00 si apriranno le iscrizioni per la manifestazione in oggetto riservate a 20 operatori turistici umbri.

Sono ammesse a partecipare alle iniziative di promozione turistica della Regione Umbria le seguenti tipologie di operatori ubicate nel territorio umbro, in attività al momento della presentazione della domanda, riferite a:

  • Strutture ricettive singole di tipo alberghiero, extralberghiero e altri esercizi: n. 12 posti riservati;
  • Agenzie di viaggio e tour operator operanti nel settore dell’incoming iscritti al registro regionale: n. 4 posti riservati;
  • Consorzi e altre forme associative dell’offerta turistica regionale: n. 4 posti riservati.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire, a partire dalle ore 10.00 di venerdì 12 dicembre e non oltre le ore 17.00 di lunedì 15 dicembre 2025, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: sviluppumbria@legalmail.it  compilando il modulo di adesione in allegato.

La graduatoria verrà stilata all’indomani della chiusura delle iscrizioni e, successivamente, verrà richiesto il pagamento della quota di partecipazione di 1.000,00 euro oltre iva che comprende

  • un’agenda appuntamenti per i tre giorni di manifestazione
  • l’accesso agli Speedy Meeting tematici nei tre giorni di manifestazione
  • due pass di accesso alla manifestazione
  • una postazione dedicata all’interno dello stand Umbria

Gli operatori turistici dovranno manifestare il proprio interesse mediante invio del modulo A) in allegato compilato in tutte le sue parti e sottoscritto con firma digitale del Legale Rappresentante dell’impresa. In assenza di firma digitale è possibile apporre la firma autografa allegando il documento d’identità in corso di validità.

N.B.: non verranno prese in considerazioni le manifestazioni di interesse pervenute prima delle ore 10 di venerdì 12 dicembre 2025.