Back

milano 19 11 21

staz

Milano “Urbanpromo Progetti per il Paese” - presentati i progetti della qualità dell’abitare promossi dalla Regione Umbria in collaborazione con Sviluppumbria

19 November 2021

Dal 16 al 19 novembre 2021 si è tenuto a Milano, presso il MEET – Digital Culture Center, Fondazione Cariplo, la XVIII edizione di “Urbanpromo Progetti per il Paese”.

Nella cornice della rigenerazione urbana e del partenariato pubblico privato, sono stati presentati progetti e iniziative che spiccano nel panorama nazionale per il forte carattere innovativo dei loro approcci e dei loro contenuti. A presentarli direttamente i loro protagonisti: promotori pubblici e privati, progettisti, gestori.

In questo prestigioso contesto sono stati illustrati due progetti presentati dalla Regione Umbria in colllaborazione con Sviluppumbria e ATER Umbria con il supporto dei progettisti LF Architettura srl e AP advanced planning engineering srl.

Entrambi i progetti si riferiscono al programma qualità dell’abitare per i quali Sviluppumbria, su indicazione della Regione Umbria, si occupò della progettazione preliminare comprensiva della definizione degli immobili interessati.

Per ripercorrere le tappe della presentazione dei 2 progetti fino all'approvazione con finanziamento del Ministero ->

Per saperne di più e vedere i rendering direttamente sul portale urbanpromo ->

Guarda il suggestivo video della Regione Umbria dedicato alla Ferrovia Centrale Umbra ->