Panorama umbro

Progetto di eccellenza Turismo Verde

Il Progetto di eccellenza Turismo Verde ha lo scopo di potenziare, rafforzare e promuovere il territorio regionale come luogo di vacanze a ridotto impatto ambientale, slow e  sostenibile.

Il Cuore Verde d'Italia è infatti un claim che si sostanzia in paesaggi incontaminati e ambiente di grande qualità, ma anche in progetti e servizi green, in grado di offrire esperienze e soggiorni in armonia con il territorio.

Il Turismo Verde è quindi un contenitore di progetti specifici, in parte dedicati a itinerari e a modalità di vacanze lente, in parte a nuovi prodotti declinabili in forma sostenibile.

I principali progetti in corso, realizzati fin dal 2008 ed ora ricompresi nel Turismo Verde, sono la Via di Francesco e il Cicloturismo, ma dall'avvio delle attività si sono aggiunti i progetti Terre del Duca, Wedding, Ville e Giardini, Cammino dei promomartiri francescani, Moon in June. Tutte le azioni sviluppate sono state accompagnate da specifiche azioni d comunicazione, quali, ad esempio, #AlTrasimeno (social media tour per la comunicazione innovativa del lago Trasimeno), e video per EpicTV (cicloturismo e sport).

Contatti
 

Cristina Giulianelli

Email: c.giulianelli@sviluppumbria.it

Telefono: 075 5681252

 

Coordinatore Area Turismo e Promozione Integrata

 

Chiara Dall'Aglio

Email: c.dallaglio@sviluppumbria.it

Telefono: 075 5681204