Velivolo in aeroporto

Aeroporto San Francesco

Sviluppumbria dal 2014 è coinvolta nelle iniziative di promozione e comunicazione dell'Aeroporto San Francesco con l'obiettivo di rafforzare il network di collegamenti.

Nel 2017 sono stati 250.133 i passeggeri transitati con una crescita del 13% rispetto al 2016.

Nei mesi appena trascorsi del 2019 l’operatività dello scalo umbro è stata caratterizzata da alcuni eventi molto significativi: il collegamento domestico di Alitalia Perugia-Milano Linate (a partire dal 27 ottobre 2019), la nuova tratta Ryanair Perugia – Malta, inaugurata nel mese di aprile, e che ha registrato già nei primi mesi un load factor di circa 87%, con una media oltre 165 passeggeri a volo. Malta, Londra e Catania diventano pertanto le destinazioni operate durante tutto l'anno da Ryanair dall'Aeroporto di Perugia, alle quali si aggiunge quella di Bruxelles durante il periodo estivo. Nell’ampliamento dell’offerta aeroportuale c’è da menzionare la tratta con destinazione Rotterdam operata da Transavia Airlines che partirà da aprile 2020 ma i cui biglietti sono già in vendita.

Sempre ad aprile 2019 è stato inaugurato il terzo e nuovo terminal dell’Aeroporto.

L’apertura di una nuova sala di imbarco porta inoltre a 3 le sale di imbarco del 'San Francesco' con nuovi spazi e servizi dedicati agli utenti.

vai al sito dell'aeroporto

Nuovo volo Perugia-Londra con British Airways

 

Responsabile di Progetto Ad interim

Chiara Dall'Aglio - Coordinatore Area Turismo e Promozione Integrata

Email: c.dallaglio@sviluppumbria.it
Telefono: 075 5681204