Indietro

Apertura di un nuovo Sportello territoriale Sviluppumbria, in collaborazione con il Comune di Spoleto, per supportare le imprese e facilitare l’accesso alle risorse del fondo complementare al PNRR per le aree del sisma

info mano.jpg

NEXTAPPENNINO: Sviluppumbria, nuovo sportello a Spoleto per facilitare l'accesso alle risorse del fondo complementare al PNRR

31 agosto 2022

COMUNICATO STAMPA

NextAppennino: Sviluppumbria, dopo lo Sportello a Norcia, apre un nuovo Sportello a Spoleto.

In collaborazione con il Comune di Spoleto un nuovo ufficio territoriale per supportare le imprese e facilitare l’accesso alle risorse del fondo complementare al PNRR per le aree del sisma.

 

A distanza di una settimana dall’apertura dello Sportello territoriale a Norcia accessibile, presso gli spazi DigiPASS (in via Solferino), l’Agenzia regionale inaugura un nuovo Sportello con sede presso lo Sportello del Cittadino in Via dei Filosofi, 89.

In stretta collaborazione con le due amministrazioni comunali, Sviluppumbria si radica sul territorio regionale per garantire servizi sempre più capillari alle imprese e ai potenziali beneficiari delle agevolazioni previste dal Fondo complementare al PNRR per le aree danneggiate dai terremoti del 2009 e del 2016 in Centro Italia.

Lo sportello spoletino, gestito da Sviluppumbria con personale dedicato e appositamente formato da Invitalia, affiancherà quelli già presenti con l’obiettivo di promuovere e facilitare l’accesso alle risorse previste dalla Macromisura B del programma.

La prossimità alle imprese ed ai territori – dichiara l’Amministratore Unico di Sviluppumbria – è il reale valore aggiunto che può garantire l’Agenzia di sviluppo all’intera comunità regionale. Lavorare per il rilancio economico delle aree del cratere significa innanzitutto assicurare una presenza stretta sul territorio: vicinanza alle imprese e capacità di sostenere progetti coerenti con gli obiettivi del Commissario Straordinario per la ricostruzione e con le esigenze delle amministrazioni locali.

Un lavoro intenso che ha richiesto un rapido adeguamento degli uffici dell’Agenzia dimostrando tutta la flessibilità dell’attuale organizzazione.

Da domani 1° settembre i bandi Nextappennino saranno online. Il personale Sviluppumbria è a disposizione di tutti gli utenti. Per usufruire dei servizi a sportello prenotare un appuntamento telefonando allo 0744 80601 e 0742 32681.

Dove siamo:

Lo Sportello Sviluppumbria a Spoleto si trova presso gli spazi dello Sportello del Cittadino in via dei Filosofi, 89.

Sarà aperto tutti i lunedì, a partire da lunedì 5 settembre, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.

Per usufruire del servizio è necessario prenotare un appuntamento telefonando ai numeri: 0744 80601 e 0742 32681.

 

INCENTIVI PER LE IMPRESE: