AVVISO PUBBLICO per la selezione di un coordinatore locale, un esperto di comunicazione, due esperti agronomi e un operaio agricolo per il progetto “Pro.Tec.T – Product Technologies and traceability in Albania”

AVVISO PUBBLICO per la selezione di n.1 coordinatore locale e n.4 esperti per il progetto “Pro.Tec.T in Albania”

Selezione di un coordinatore locale, un esperto di comunicazione, due esperti agronomi e un operaio agricolo per il progetto “Pro.Tec.T – Product Technologies and traceability in Albania” AID 10694

Il Progetto “Product Technologies and Traceability in Albania- Pro.tec.t” ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo del quadro generale della sicurezza degli alimenti nel contesto pubblico e privato in Albania attraverso il miglioramento della competitività di alcune filiere agroalimentari nei territori di Elbasan e Korçë ed interventi sulla catena del valore e sul marketing territoriale.

Il progetto, cofinanziato dall’AICS (Agenzia Italiana Cooperazione allo Sviluppo), ha come controparte locale il Ministero dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale Albanese.

La Regione Umbria, è l’ente esecutore del progetto.

Per l’attuazione dello stesso la Regione Umbria si avvale di Sviluppumbria S.p.A, Società Regionale per lo Sviluppo Economico dell’Umbria e del 3A - Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria S.c.a.r.l, entrambe società in house providing della stessa Regione, ognuna per le proprie competenze come individuate e disciplinate dall’ accordo di partenariato stipulato tra le parti in data 5 settembre 2018.

In particolare a Sviluppumbria S.p.a viene affidato il Coordinamento generale del sistema di gestione del progetto. 

Per lo svolgimento di tale attività, in conformità di quanto previsto dall’art. 7, comma 6, del D.Lgs. 165/2001, Sviluppumbria S.p.A., avvalendosi anche di professionalità esterne alla propria struttura quando trattasi di figure professionali cui non è possibile far fronte con professionalità interne, con il presente avviso intende attivare una procedura di selezione per la individuazione delle seguenti figure:

  • un Coordinatore Locale,
  • un   Esperto di comunicazione,
  • due Esperti agronomi, uno per Elbasan e uno per Korçë,
  • un Operaio agricolo.

I selezionati andranno a costituire lo staff locale di progetto in Albania.

 

SETTORI D’INTERVENTO: AGRICOLTURA E SVILUPPO LOCALE

Obbiettivo generale del progetto è sostenere lo sviluppo del quadro generale della sicurezza degli alimenti nel contesto pubblico e privato in Albania.

Obbiettivo specifico del progetto è migliorare la competitività delle filiere produttive attraverso interventi sulla catena del valore e sul marketing territoriale, la strategia del progetto segue due assi strategici:

  • Miglioramento della catena del valore;
  • Approccio di promozione integrata e marketing territoriale.

Le domande di ammissione in originale, devono pervenire presso la sede di Sviluppumbria S.p.A., via Don Bosco, 11, 06124 Perugia (ITALIA) mediante corriere espresso, ovvero raccomandata postale A/R o al seguente indirizzo di Posta elettronica Certificata (PEC) sviluppumbria@legalmail.it entro il 27/12/2018.

Ai fini del rispetto dei termini di cui sopra fa fede la data ed il numero di protocollo in entrata apposto dall’Ufficio protocollo Sviluppumbria S.p.A.

Sulla Busta chiusa dovrà essere riportata la dicitura “Avviso pubblico per la selezione di _______________________________ per progetto “Pro.Tec.T – Product Technologies and traceability in Albania” AID 10694

 

 

Data Pubblicazione 12 dicembre 2018

Data scadenza ricezione domande 27 dicembre 2018

 

 

Responsabile Procedimento

Mauro Marini

m.marini@sviluppumbria.it

Con riferimento a quanto previsto dall’art.6 dell’Avviso in oggetto, facendo fede, per il rispetto del termine di ricevimento delle domande di ammissione, il numero del protocollo in entrata apposto dall’ufficio protocollo di Sviluppumbria Spa, si precisa che le domande dovranno pervenire al suddetto ufficio entro le ore 17:00 del giorno 27/12/2018.

Si è possibile purché si presentino domande separate per ogni singola posizione per cui ci si candida, si precisa che i ruoli indicati in avviso non sono tra di loro cumulabili.

Si è possibile compilare la domanda ed il CV anche in lingua inglese.

Si sono ritenute ammissibili le domande dei candidati residenti in Albania inoltrate tramite mail che non sia  PEC.

Le stesse saranno comunque recepite dal sistema informatico di Sviluppumbria.