Indietro

EU Industry Days - Sbloccare il futuro: gli ecosistemi industriali dell'UE sulla via della transizione verde e digitale

EU Industry Days - Sbloccare il futuro: gli ecosistemi industriali dell'UE sulla via della transizione verde e digitale

info day

Sbloccare il futuro: gli ecosistemi industriali dell'UE la via per una transizione verde e digitale.

Questo è il tema della dell’edizione 2022 delle Giornate europee dell’Industria (Eu Industry Days) che si terranno dall’8 all’11 febbraio.

EU Industry Days è l'evento faro annuale organizzato dalla Commissione europea, che mette in evidenza gli attori del settore industriale al fine di alimenare le discussioni sulle politiche industriali in corso.

EU Industry Days rappresenta la piattaforma principale per discutere le sfide del settore e sviluppare insieme opportunità e risposte politiche grazie ad un dialogo inclusivo con una vasta gamma di parti interessate.

L’edizione 2022 avrà un formato ibrido ed avrà l’obiettivo di stimolare la discussione tra gli ecosistemi industriali verso la loro transizione verde e digitale al fine di sostenere la resilienza tra le imprese dell’Ue, comprese le PMI.

Durante il dibattito si discuterà su come i giovani possono modellare il futuro dell’industria europea, in linea con la proposta della Commissione europea di fare del 2022 l’Anno europeo della gioventù.

Clicca qui per scaricare il programma ->