Indietro

forum SAE

cluster

Aerospazio: esperti internazionali in Umbria per il forum SAE

09 - 11 ottobre 2018

Quasi 200 tecnici delle più importanti aziende del mondo aerospaziale si sono ritrovati in questi giorni in Umbria per il comitato A6 del SAE, associazione mondiale senza fini di lucro, composta da 128.000 ingegneri ed esperti tecnici nei settori aerospaziale, autoveicolistico e dei veicoli commerciali. Il comitato A-6  in particolare è l'organismo di riferimento che affronta tutte le problematiche e i driver di sviluppo tecnologico in tema di attuazione aerospaziale, idraulica ed elettromeccanica. 

L’organizzazione di questo comitato in Umbria ha permesso alle aziende dell’Umbria Aerospace Cluster, una realtà che associa e rappresenta 28 imprese con un fatturato di circa 400 milioni e quasi 2 mila dipendenti, di presentare le proprie capabilities in un contesto altamente professionale e qualificato nel quale potranno concretizzarsi occasioni di nuovi business. Agli incontri B2B hanno partecipato le aziende: Asterisco, Bimal, Fucine Umbre, Comear, UAS, Fomap, OMA e il Polo Aerospazio. 

È una grande opportunità per la nostra regione aver ospitato i rappresentanti di alcune tra le più importanti strutture tecniche che operano nelle aziende aerospaziali di tutto il mondo - commenta il Presidente di Sviluppumbria Gabrio Renzacci - Sviluppumbria da oltre 10 anni supporta il settore attraverso l’organizzazione e la partecipazione a due importanti fiere, Farnborough air show e Le Bourget Air Show e sostenendo i progetti di ricerca e sviluppo per la partecipazione ai bandi europei. 

 

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata al cluster aerospazio

RASSEGNA STAMPA