Indietro

GOODMEN

GOODMEN

Information Technology
COMPETENZE E KNOW-HOW

Goodmen.IT srl è un’azienda del settore informatico e nasce con l’obiettivo di promuovere l’evoluzione del mercato della PA, con particolare riferimento al settore sanità umana e veterinaria (one health !), attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche ad elevato contenuto innovativo, mutuando esperienze e competenze distintive. Il mercato di riferimento è quello delle piccole e medie imprese e delle pubbliche amministrazioni operanti nel target sanitario, partendo dalle realtà locali e aspirando a coprire tutto il territorio nazionale. Tutto il personale possiede vasta esperienza nel settore, che combinata con la comprovata capacità ed eccellenza tecnica ed organizzativa nell’erogazione di servizi informatici, insieme all’utilizzo di risorse altamente qualificate con esperienze in vari progetti in diversi ambiti dell’IT, garantiscono un elevato livello qualitativo.

La nostra ricerca e i nostri progetti riguardano lo sviluppo di software per il settore sanità in ambito di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, in ambito di servizi di elaborazione e gestione documentale delle ricette farmaceutiche territoriali dai quali ricostruiamo i percorsi di prescrizione e tariffazione, nonché in ambito di programmi di smaterializzazione di flussi documentali in tutti i settori. Abbiamo deciso di strutturare e potenziare il settore dello sviluppo sw non lavorando esclusivamente su commessa ma prevedendo l’attività di ricerca e sviluppo attraverso l’acquisizione, la combinazione, la strutturazione e l’utilizzo delle nostre conoscenze e delle capacità di natura scientifica, tecnologica, commerciale allo scopo di produrre progetti, processi o nuovi servizi.

DOTAZIONI TECNOLOGICHE

Analisi e sviluppo di applicazioni web e data base relazionali utilizzando come linguaggio di programmazione java, framework Hibernate, Spring, JSF, e come DBMS Postgres e come application server Tomcat, cloud, case di sviluppo NetBeans

Utilizzo di microchip FDX (Full Duplex System), rilevatori di microchip HDX (Half Duplex System), application server e DB Server.

RISULTATI DELLA RICERCA

I Principali risultati della nostra attività di ricerca sono:

“Produzione suinicola regionale e filiera integrata PSR.FI”: sistema di etichettatura che tiene in considerazione gli indirizzi legislativi (vedi Reg. UE 1169/2011 entrato in vigore nel 2014) attraverso uno strumento tecnologico per il monitoraggio e la gestione della tracciabilità della filiera corta del settore suinicolo, dalla nascita dei capi alla distribuzione delle carni fresche e stagionate presso i punti vendita. Il sistema permette di tracciare tutte le fasi passando attraverso l’individuazione scientifica della relazione fra metodo di allevamento, razioni alimentari, genetica dei suini e caratteristiche organolettiche e chimico-bromatologiche delle carni.

L’innovazione del presente progetto consiste nell’apportare lungo tutta la filiera una gestione informatizzata e interattiva della tracciabilità, attraverso l’utilizzo di bilance intelligenti, attrezzature in grado di acquisire dati direttamente dal microchip e di veicolare informazioni fondamentali in etichetta e, attraverso il QRCode, di tutte le informazioni che riguardano il singolo capo o il lotto di macellazione.

Il sistema è un’interfaccia dinamica, duratura ed aggiornata, in continua implementazione che mette a disposizione del consumatore tutte le informazioni relative alla nascita, agli spostamenti, ai trattamenti sanitari, alla razione alimentare di ogni capo, nonché alle caratteristiche organolettiche e chimico-bromatologiche delle carni.

Progetto finanziato dal PSR Umbria 2007/2013

“Rete del Suino Nero Cinghiato” la Goodmen.it srl è membro della rete soggetto d’imprese denominata “Rete del Suino Nero Cinghiato” all’interno della quale svolge il ruolo di partner tecnologico sviluppando un sistema informatizzato per la gestione del processo di ricostituzione della razza suina autoctona umbra in grado di monitorare le genealogie e di garantire la tracciabilità dei capi.

Per questo progetto è stato richiesto un finanziamento nell’ambito del PSR Umbria 2014/2020 che è ancora in corso di valutazione

“GoProthesys” : È un software “Web Based” per gestione della fornitura e manutenzione del parco degli ausili e dei presidi protesici da parte dell ASL.

Questo progetto è stato finanziato con risorse proprie.

“GopenCare” è un software “Web Based” progettato e sviluppato per la gestione dell’ Assistenza Integrativa rivolto ad Aziende Sanitarie Locali e Strutture Eroganti Convenzionate. Il software, constantemente aggiornato in base alle normative vigenti (Nazionali e Regionali) tratta le seguenti patologie: Incontinenza, Diabete, Stomie, Celiachia, Nefropatia, Patologie Cutanee e da Decubito. L’appropriatezza prescrittiva, è garantita da un catalogo prodotti sempre in linea con le nuove immissioni nel mercato.

Questo progetto è stato finanziato con risorse proprie.

“GOpenDPC” è un software “Web Based” progettato e sviluppato per la gestione della distribuzione per conto dei farmaci (DPC) rivolto ad Aziende Sanitarie Locali e Farmacie. Il software viene costantemente aggiornato ed è possibile personalizzare e parametrizzare il sistema secondo le normative e le regolamentazioni del flusso DPC al variare delle diverse regioni e aziende sanitarie. Il sistema comprende anche l’importazione, la gestione e la manutenzione di ogni catalogo farmaci DPC regionale o nazionale in base alle richieste di utilizzo del cliente. L’interfaccia grafica è stata sviluppata in modo tale da garantire semplicità di navigabilità e comprensione all’utilizzatore finale.

Questo progetto è stato finanziato con risorse proprie.

SERVIZI E PRODOTTI OFFERTI

Il nome della società è testimonianza della volontà di realizzare nel settore dell’IT una fruttuosa sintesi tra l’approccio scientifico e tecnologico e le esigenze delle persone e dei processi produttivi specifici di ogni cliente. Ci proponiamo come partner ideale per quelle realtà che avvertono l’esigenza di crescita e sviluppo fornendo supporto tecnico per elaborare soluzioni integrate e consulenze specifiche, in grado di garantire sempre un servizio personalizzato, propositivo ed efficace.

Facendo leva su un modello aziendale agile e moderno, incentrato sulla tecnologia e sulle elevate competenze del personale, ha già da tempo intrapreso una strategia di continua analisi del mercato e di costante lavoro di ricerca e di sviluppo di nuove soluzioni che le ha permesso di rimanere nel mercato e diventare, passo dopo passo, una presenza consolidata nel panorama delle aziende IT regionali. La politica aziendale ha da sempre l’obiettivo di offrire ai propri clienti un unico interlocutore in grado di fornire soluzioni ad hoc e sempre al passo con l’evoluzione tecnologica.

L’ampia esperienza maturata e le capacità progettuali sono gli strumenti che mettiamo a disposizione delle aziende nostre clienti per aumentarne la produttività e l’efficienza interna , inoltre la struttura di base è arricchita da partnership e collaborazioni con professionisti e specialisti, al fine di offrire ai nostri clienti un servizio effettivamente globale.

BREVETTI

Registrazione dei marchi:

GOpenCare

GOpenDPC

GOProthesys

PROGETTI INTERNAZIONALI

Project Management per la presentazione di progetti europei FP7 FP7:KBBE-2013-7-single-stage – “An integrated strategy plan to tackle production diseases and to improve animal welfare in intensive farming systems – ANIWELL” e HORIZON 2020

Horizon 2020 H2020-SFS-2014-2 “Vaccines for Animal HEalth: an Advanced Design” – Vaccine AHeAD.

PROGETTI NAZIONALI

Il nostro progetto pilota per il sw di scansione ed elaborazione delle ricette farmaceutiche territoriali per la Regione Umbria è inserito nel database delle buone pratiche del Dip. Dell’Innovazione Tecnologica in seno al Ministero della Funzione Pubblica, che ha portato la nostra azienda ad essere invitata a partecipare all’evento del 10/12/2011 a Palermo, che ci ha consentito di avere visibilità a livello nazionale. (a tal proposito si veda: www.innovazionepa.gov.it/i-dipartimenti/digitalizzazione-e-innovazione-tecnologica/notizie/2010/dicembre/notizia-del-09122010.aspx ).

SETTORI INDUSTRIALI E COMMERCIALI DI RIFERIMENTO

ll settore di mercato di riferimento è quello IT, in particolare lo sviluppo di software, la consulenza informatica, l’assistenza sistemistica e la manutenzione e conduzione di attrezzature hardware e software sul territorio nazionale

PRINCIPALI CLIENTI

ASL Umbria 1

ASL Umbria 2

Federfarma Piemonte

Azienda USL Valle D’Aosta

APSS Trento

ASL Pescara

Istituto Zooprofilattico Sperimentale Umbria e Marche

Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lombardia ed Emialia Romagna

MAGGIORI INFORMAZIONI

SEDE OPERATIVA:

via Pietro Soriano 5- 06132 – Loc. San Sisto – Perugia

PERSONALE DI CONTATTO:

Valeria Rossi

EMAIL:

valeria.rossi@goodmen.it

WEB:

www.goodmen.it

TELEFONO:

075 5287199

fax 075 5295156