Indietro

Innovative medicines initiative

Innovative medicines initiative

call
L'iniziativa per i medicinali innovativi è un partenariato finanziato congiuntamente tra l'Unione europea, rappresentata dalla  Commissione europea e Federazione europea delle industrie e delle associazioni farmaceutiche (EFPIA).

La ricerca relativa al futuro della medicina dovrebbe essere intrapresa in settori in cui la società, la sanità pubblica e gli obiettivi di competitività del l'industria biomedica sono allineati e richiedono la messa in comune delle risorse e una maggiore concentrazione. collaborazione tra settore pubblico e privato, con la partecipazione delle Piccole e Medie Imprese. (PMI).
L'obiettivo dell'invito ristretto e' quello di sostenere ulteriori attività di ricerca nei casi eccezionali in cui sia necessario consentire ai consorzi di successo di sfruttare i risultati della loro azione iniziale, passare alla fase successiva della sfida, e massimizzare l'impatto dei risultati dell'azione iniziale.

 

 

Beneficiari

Il bando e' aperto a persone giuridiche attive nel settore in questione, in particolare PMI; istituti di istruzione; centri di ricerca o tecnologici.

Tipo di finanziamento

Contributo nella spesa/cofinanziamento

Stanziamento in euro 11 427 098 euro

Scadenze

29 settembre 2020

 


Per maggiori dettagli sulla Call Download Pdf