Aggregatore Risorse

L'Umbria in fiera al TTG Travel Experience - Rimini Expo Centre, 8, 9 e 10 ottobre 2025

ttg rimini cuore

L'Umbria in fiera al TTG Travel Experience - Rimini Expo Centre, 8, 9 e 10 ottobre 2025

08 - 10 ottobre 2025

L’Umbria al TTG Travel Experience 2025:

la manifestazione italiana leader per la promozione del turismo mondiale

 

L’Umbria è presente alla fiera TTG Travel Experience in programma a Rimini dall'8 al 10 ottobre 2025.

Il  TTG Travel Experience, rappresenta la principale fiera B2B italiana per la promozione del turismo e la commercializzazione dell’offerta turistica nel mondo. Giunta alla 62/a edizione, per 3 giorni, accoglie gli operatori internazionali e i key player delle principali aziende del comparto turistico: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.​ L’edizione 2025 del TTG ha come tema centrale il “Well Being”: il benessere inteso come armonia tra salute, alimentazione, ambiente e qualità della vita. In questo contesto, la partecipazione dell’Umbria assume un valore  ltamente strategico, poiché la regione si distingue per un’offerta turistica autentica, esperienziale e profondamente legata alla tradizione enogastronomica.

L’area espositiva della Regione Umbria si trova all’ingresso OVEST, Padiglione A7-C7 e occupa una superficie di 350 mq.
Lo stand "Umbria" ospita 25 operatori turistici umbri selezionati in collaborazione con i cinque GAL regionali (GAL Alta Umbria, GAL Media Valle del Tevere, GAL Trasimeno-Orvietano, GAL Valle Umbra e Sibillini, GAL Ternano), rappresentativi dell’offerta turistica regionale. La partecipazione dei GAL umbri favorisce la più ampia rappresentatività regionale in termini di promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici territoriali che compongono l’offerta regionale. Ciascun GAL presenterà il proprio territorio partecipando al “Teatro del Gusto”, un palco destinato a eventi di show-cooking, dove testimonial e produttori racconteranno le eccellenze enogastronomiche umbre a giornalisti e buyers. Il programma prevede inoltre incontri B2B, che coinvolgeranno i 25 operatori umbri con accesso a un’agenda appuntamenti organizzata con buyers nazionali e internazionali.

Sfoglia il programma dell'Umbria al TTG 2025 ->

La presenza dell'Umbria al TTG è coordinata da Sviluppumbria S.p.A..

***************************

Luca Ferrucci, Amministratore Unico di Sviluppumbria, in visita allo stand Umbria al TTG ai microfoni di RAI Radio2 ha affermato: "L’Umbria si conferma una delle destinazioni più autentiche e accoglienti d’Italia, capace di coniugare tradizione e innovazione nel segno di un turismo sostenibile e di qualità. Cuore verde d'Italia, la regione offre un patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico unico.
Terra autentica attrattiva verso un turismo attento all’ambiente, alle comunità locali e alla qualità dell’esperienza."

 

 

 

il programma:


comunicati stampa: