Indietro

mareumbria

mare

Io amo il mare dell'Umbria

18 maggio 2021

“Io amo il mare dell’Umbria”: è il nuovo concept curioso, impattante, memorabile, semplice ed esaustivo ideato dall’Agenzia Armando Testa a cui è stata affidata l’ideazione del nuovo progetto integrato di comunicazione a sostegno della ripartenza turistica dell'Umbria. La campagna, su Tv, stampa, radio, digital e social, che veicola un messaggio forte, capace di attrarre nuovi visitatori, è on air da domenica 16 maggio.


L'Umbria è da tempo denominata cuore verde d’Italia – spiegano dalla Armando testa. Questo cuore verde pulsante e vivo è l’unica regione del centro Italia a non essere toccata dal mare. O almeno questo è quello che ci dice la geografia. Ma cosa ci dicono invece le nostre sensazioni quando ci troviamo immersi in questa splendida regione? Siamo poi proprio così sicuri che le manchi il mare? La nuova campagna di comunicazione per la regione Umbria intende smentire questa certezza geografica: io amo il mare dell’Umbria. Se infatti è vero – proseguono dall’Agenzia - che all’Umbria manca il mare così come è comunemente inteso, è vero anche che questa regione possiede altri mari, egualmente estesi, profondi e suggestivi: un mare di esperienze, di storie, di cammini, di sfumature, di sapori, di musica e suoni… La campagna chiude con un tono di voce ironico per smentire una volta per tutte la certezza geografica: All’Umbria manca solo il mare. O forse no!