Il Made in Italy sarà grande protagonista anche quest’anno al METS – Marine Equipment Trade Show, il più significativo salone internazionale riservato agli operatori nel settore degli accessori per la nautica da diporto, che aprirà le porte il prossimo 14 novembre.
Lo spazio espositivo del Padiglione Italiano organizzato da UCINA si estenderà su 1.600 metri quadrati. E UMBRIA NAUTICAL CLUSTER, grazie al supporto di Sviluppumbria e Regione Umbria sarà presente all’interno del padiglione più prestigioso di METS, il SUPER YACHT PAVILLON - SYP, dedicato all’equipaggiamento e componentistica di materiali per la realizzazione di imbarcazioni di super lusso.
Il Cluster, grazie ad un costante percorso di presenza nei mercati esteri, riesce ad essere un importante player del settore e si presenta ai potenziali clienti come contractor unico per la realizzazione e gestione di commesse complesse, e per la progettazione ed esecuzione di nuovi prodotti di rete nati dall'integrazione delle competenze tra i soci.
Il Cluster è stato impegnato nel corso del 2017 in diverse attività promozionali, in particolare il Seatec (Massa Carrara), il MYS (Montecarlo).
Il Cluster quest’anno è stato premiato con una “Menzione d’Onore” da parte dell’ADI (Associazione per Disegno Industriale) nel programma Innovative Design and Technology Awards come migliore soluzione tecnologica e di design per il progetto “Balcone Armatore”, realizzato dalle varie aziende del cluster.
Queste le aziende presenti in fiera: Paolini, Fratelli Canalicchio, Officina Meccanica Cicioni, Divania, Sifar Placcati, Mariani, Aginox Di Garofoli, O.S.T.
Per informazioni:
Umbria Nautical Cluster
Marina Cecilia Sereni
Email: m.sereni@sviluppumbria.it
Telefono: 075 5681257
Stefania Ridolfi
Email: s.ridolfi@sviluppumbria.it
Telefono: 075 5681272