Indietro

Testate inglesi in tour in Umbria marzo 2023

viaggio-avventura-destinazione-di-viaggio-escursionismo-natura-concept

Giornalisti inglesi in tour in Umbria - Il riconoscimento “Umbria Best in Travel 2023” by Lonely Planet traina l’attenzione della stampa internazionale

08 marzo 2023

Sulla scia del successo “Umbria Best in Travel 2023”, l’ambito riconoscimento che la Guida Lonely Planet ha voluto assegnare alla nostra regione, è alta l’attenzione che diverse testate straniere stanno riservando all’Umbria.

Sviluppumbria garantisce supporto a giornalisti e truppe offrendo la propria assistenza nell'ambito delle attività di promozione turistica che svolge per conto della Regione Umbria. L’attività dell’Agenzia contribuisce a consolidare il posizionamento della regione sui mercati internazionali.

In questi giorni il personale di Sviluppumbria sta affiancando tre prestigiose redazioni:

- The Daily Mail: quotidiano popolare britannico fondato nel 1896, stampato in formato tabloid che vanta una tiratura di 800K;

- The Times: quotidiano britannico con sede a Londra ed una tiratura pari a 365K;

- Country Life: rivista patinata settimanale britannica pubblicata da Future con una tiratura superiore a 40k.

L’Umbria è meta privilegiata per i turisti britannici e il mercato inglese rappresenta un segmento importante per tante strutture ricettive e tour operator umbri. I numeri dei flussi turistici confermano l’interesse del pubblico britannico nei confronti della nostra regione con un incremento sostanziale in termini di arrivi e di presenze. In questo quadro si inserisce il potenziamento dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria, che nella nuova programmazione per l’estate 2023, annovera collegamenti settimanali con la capitale inglese.

In questi stessi giorni l’Agenzia sta affiancando anche un giornalista del quotidiano francese Le Figaro e gli autori di alcune guide turistiche destinate al mercato scandinavo e a quello tedesco.