Raccontare la propria esperienza sia nel corso di lezioni e seminari rivolti agli studenti, sia nell'ambito di eventi pubblici, far conoscere i progetti, le potenzialità e le ricadute economiche che il turismo può portare sul nostro territorio. Sono questi alcuni degli obiettivi della collaborazione che l'Area turismo di Sviluppumbria porta avanti da diversi anni con l'Università degli Studi di Perugia.
Nell'ambito di questa collaborazione è previsto infatti per il 27 novembre, l’intervento dell'agenzia nel corso di una lezione dedicata ai Cammini come beni culturali intangibili e loro ricadute sul territorio. L’appuntamento presso l’AULA DIS 1 Area di STUDI SOCIALI in via Elce di sotto Dipartimento di Scienze Politiche.
Sabato 30 novembre dalle ore 9.00, invece, si terrà la presentazione pubblica del Master in Management dello Sport e delle Attività Motorie del Dipartimento di Medicina dell'Università degli Studi di Perugia, presso la Sala Brugnoli del consiglio Regionale dell'Umbria.
Sviluppumbria presenterà il lavoro svolto, i risultati e le potenzialità del turismo in bicicletta con un intervento dal titolo La rete delle ciclovie dell'Umbria come opportunità di sviluppo turistico sostenibile