Asset Publisher

Servizio di ideazione, progettazione e fornitura in locazione delle strutture di allestimento, arredamento e grafica

Servizio di allestimento Fiera FARNBOROUGH INTERNATIONAL AIR SHOW 2018

09/03/2018

Sviluppumbria SpA,

premesso che con Delibera della Giunta Regionale n. 1395 del 27 novembre 2017 è stato approvato il Programma per l'internazionalizzazione delle imprese per anno 2018 che prevede, tra l’altro, la realizzazione da parte di Sviluppumbria Spa di Progetti Bandiera mediante il sostegno alle iniziative di rilevanza internazionale, tra le quali la partecipazione della Regione alla fiera Farnborough di Londra 2018 nel settore Aerospazio,

INDICE

ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D. Lgs. 50/2016 (d’ora in poi Codice) e del Regolamento interno di Sviluppumbria SpA, la presente procedura negoziata per la selezione di un operatore economico per l’affidamento del servizio di ideazione, progettazione e fornitura in locazione delle strutture di allestimento, arredamento e grafica, nonché dei servizi connessi, relativi alla partecipazione della delegazione di aziende umbre nell’ambito della fiera internazionale di FARNBOROUGH INTERNATIONAL AIR SHOW dal 16 al 22 LUGLIO 2018, secondo le modalità di seguito disciplinate, da aggiudicare mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 del Codice. CIG 7409458E28

Il plico contenente l’offerta dell’operatore economico concorrente dovrà pervenire integro e sigillato sui lembi di chiusura, a pena di esclusione, esclusivamente all’Ufficio Protocollo di Sviluppumbria SpA, via Don Bosco, 11, Perugia, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno venerdì 06 aprile 2018.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 31 del Codice, Responsabile Unico della procedura di gara è il dott. Mauro Agostini, Direttore Generale di Sviluppumbria SpA.

 

La documentazione ufficiale di gara è scaricabile nell'area del download.

12/03/2018

SI AVVISA che per mero errore materiale la planimetria allegata al capitolato tecnico non era aggiornata. Si allega ora quella corretta e definitiva, con dimensioni dello stand di 220 mq, come da capitolato tecnico.

 

10/04/2018

Ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. 50/2016, si comunica che nel corso della seduta pubblica di gara del 09 aprile 2018 la Commissione di gara, nominata dal Direttore Generale e composta da:

  • Mauro Marini, coordinatore Area Attività Internazionali, Patrimonio e Marketing territoriale, in qualità di Presidente;
  • Catia Del Buono, coordinatore Area Affari Generali, in qualità di membro della Commissione;
  • Gianfranco Parretta, Coordinatore Incarichi speciali e Infrastrutture aziendali , in qualità di membro della Commissione;
  • Matilde Lo Giudice, responsabile Unità Operativa Gare e contratti di appalto, in qualità di segretaria verbalizzante,

all’esito delle operazioni di verifica del contenuto delle buste A e delle buste B, ai fini della ammissibilità, ha dichiarato che sono ammessi alla successiva fase di valutazione dell’offerta tecnica i seguenti operatori economici:

Plico n. 1: EXPOSISTEM ALLESTIMENTI SRL

Plico n. 2: SPAZIO EVENTI SRL

Plico n. 3: ALMA ALLESTIMENTI MASTROMONACO SRL

Plico n. 4: METROQUADRO SRL

Plico n. 5: GAMMA EVENTI SRL.

Si rinvia quindi a successiva data, che verrà comunicata mediante pubblicazione nel sito agli operatori economici ammessi, la seduta pubblica in cui si procederà alla lettura dei punteggi di qualità, definiti all’esito delle sedute riservate, ed all’apertura della offerta economica, in caso di ammissione alla successiva fase di valutazione dell’offerta economica.

 

 

16/04/2018

Si comunica che in data giovedì 19 aprile 2018 alle ore 9,00 presso la sede di Sviluppumbria, via Don Bosco, 11, Perugia, si terrà la seduta pubblica in cui la commissione di gara darà lettura dei punteggi attribuiti alle singole offerte tecniche ammesse, nonché darà atto delle eventuali esclusioni dalla gara dei concorrenti.

Nella medesima seduta la commissione procederà all’apertura delle buste contenenti l’offerta economica e quindi alla relativa valutazione sulla base dei criteri di cui all’art. 15 dell’avviso di gara.

 

19/04/2018

Si comunica che nel corso della seduta pubblica del 19/04/2018 per la valutazione delle offerte economiche – busta C, la Commissione ha dichiarato inammissibili alla successiva fase, le offerte presentate da Metroquadro srl – plico n. 4 e Gamma Eventi srl – plico n. 5.

Al termine delle operazioni di valutazione delle offerte economiche ammesse ha predisposto la seguente proposta di aggiudicazione:

posizione operatore economico punteggio offerta tecnica punteggio offerta economica totale
1 Plico n. 2 - Spazio eventi srl 65/75 25/25 90/100
2 Plico n. 1 - Exposistem Allestimenti srl 56/75 23,93/25 79,93/100
3 Plico n. 3 - Alma Allestimenti Mastromonaco srl 54,5/75 24,14/25 78,64/100

 

Il Presidente di gara, ai sensi dell’art. 18 dell’avviso, ha dichiarato l’offerta presentata da Spazio eventi srl la prima migliore anormalmente bassa, in quanto supera la soglia di anomalia di cui all’art. 97, comma 3 del D.lgs. 50/2016, dandone comunicazione al RUP per gli adempimenti conseguenti, nel rispetto dell’art. 19 dell’avviso.

 

20/04/2018

A seguito della verifica dell’anomalia nonché della verifica ed approvazione della proposta di aggiudicazione, secondo quanto previsto degli artt. 32, comma 5 e 33, comma 1 del D.Lgs. 50/2016,  la gara è stata aggiudicata all’operatore economico Spazio Eventi srl per l’importo contrattuale di Euro 78.200,00 (settantottomiladuecentovirgolazero) al netto di IVA.

CONTATTI

Matilde Lo Giudice

Email: m.logiudice@sviluppumbria.it

Telefono: 075 56811

Le dimensioni corrette dello stand sono quelle indicate nel capitolato tecnico, pari a 220 mq (10x22). Per mero errore materiale la planimetria allegata al capitolato tecnico non era aggiornata. Si allega ora quella corretta e definitiva, con dimensioni dello stand di 220 mq, come da capitolato tecnico.

Ai sensi dell’art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., comma 2, il subappalto è il “contratto con il quale l'appaltatore affida a terzi l'esecuzione di parte delle prestazioni o lavorazioni oggetto del contratto di appalto. Costituisce, comunque, subappalto qualsiasi contratto avente ad oggetto attività ovunque espletate che richiedono l'impiego di manodopera, quali le forniture con posa in opera e i noli a caldo, se singolarmente di importo superiore al 2 per cento dell'importo delle prestazioni affidate o di importo superiore a 100.000 euro e qualora l'incidenza del costo della manodopera e del personale sia superiore al 50 per cento dell'importo del contratto da affidare”.

Inoltre ai sensi del comma 3, lett. c -bis del medesimo articolo, non si configurano come attività affidate in subappalto: “le prestazioni rese in favore dei soggetti affidatari in forza di contratti continuativi di cooperazione, servizio e/o fornitura sottoscritti in epoca anteriore alla indizione della procedura finalizzata alla aggiudicazione dell'appalto. I relativi contratti sono depositati alla stazione appaltante prima o contestualmente alla sottoscrizione del contratto di appalto”, come previsto all’art. 20 dell’avviso di gara.

Le richieste di chiarimento e/o informazioni complementari sul contenuto dei documenti di gara, formulate in lingua italiana, dovranno essere trasmesse dal lunedì al venerdì esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo m.logiudice@sviluppumbria.it indicando l’oggetto della gara ed il CIG, e dovranno pervenire entro e non oltre 7 giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte.

Oltre la suddetta data, le ulteriori richieste di chiarimenti non saranno prese in considerazione, in quanto tardive.

Sviluppumbria SpA pubblicherà dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00 ed il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00, sul sito web istituzionale, alla sezione “Procedure in corso”, sottosezione “Gare ed appalti”, nella presente pagina dedicata all’avvisosotto “chiarimenti”, il contenuto delle risposte, in forma anonima, ai quesiti ed alle richieste di chiarimento, ai sensi dell’art. 74 comma 4 del Codice, almeno 6 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.

Si precisa che ai fini della presente gara faranno fede solo i chiarimenti pubblicati sul sito aziendale. Non sono ammessi chiarimenti telefonici.

Sviluppumbria SpA pubblicherà inoltre con le medesime modalità di cui sopra ogni ulteriore comunicazione attinente la presente procedura.