09/03/2018
Sviluppumbria SpA,
premesso che con Delibera della Giunta Regionale n. 1395 del 27 novembre 2017 è stato approvato il Programma per l'internazionalizzazione delle imprese per anno 2018 che prevede, tra l’altro, la realizzazione da parte di Sviluppumbria Spa di Progetti Bandiera mediante il sostegno alle iniziative di rilevanza internazionale, tra le quali la partecipazione della Regione alla fiera Farnborough di Londra 2018 nel settore Aerospazio,
INDICE
ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D. Lgs. 50/2016 (d’ora in poi Codice) e del Regolamento interno di Sviluppumbria SpA, la presente procedura negoziata per la selezione di un operatore economico per l’affidamento del servizio di ideazione, progettazione e fornitura in locazione delle strutture di allestimento, arredamento e grafica, nonché dei servizi connessi, relativi alla partecipazione della delegazione di aziende umbre nell’ambito della fiera internazionale di FARNBOROUGH INTERNATIONAL AIR SHOW dal 16 al 22 LUGLIO 2018, secondo le modalità di seguito disciplinate, da aggiudicare mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 del Codice. CIG 7409458E28
Il plico contenente l’offerta dell’operatore economico concorrente dovrà pervenire integro e sigillato sui lembi di chiusura, a pena di esclusione, esclusivamente all’Ufficio Protocollo di Sviluppumbria SpA, via Don Bosco, 11, Perugia, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno venerdì 06 aprile 2018.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 31 del Codice, Responsabile Unico della procedura di gara è il dott. Mauro Agostini, Direttore Generale di Sviluppumbria SpA.
La documentazione ufficiale di gara è scaricabile nell'area del download.
12/03/2018
SI AVVISA che per mero errore materiale la planimetria allegata al capitolato tecnico non era aggiornata. Si allega ora quella corretta e definitiva, con dimensioni dello stand di 220 mq, come da capitolato tecnico.
10/04/2018
Ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. 50/2016, si comunica che nel corso della seduta pubblica di gara del 09 aprile 2018 la Commissione di gara, nominata dal Direttore Generale e composta da:
- Mauro Marini, coordinatore Area Attività Internazionali, Patrimonio e Marketing territoriale, in qualità di Presidente;
- Catia Del Buono, coordinatore Area Affari Generali, in qualità di membro della Commissione;
- Gianfranco Parretta, Coordinatore Incarichi speciali e Infrastrutture aziendali , in qualità di membro della Commissione;
- Matilde Lo Giudice, responsabile Unità Operativa Gare e contratti di appalto, in qualità di segretaria verbalizzante,
all’esito delle operazioni di verifica del contenuto delle buste A e delle buste B, ai fini della ammissibilità, ha dichiarato che sono ammessi alla successiva fase di valutazione dell’offerta tecnica i seguenti operatori economici:
Plico n. 1: EXPOSISTEM ALLESTIMENTI SRL
Plico n. 2: SPAZIO EVENTI SRL
Plico n. 3: ALMA ALLESTIMENTI MASTROMONACO SRL
Plico n. 4: METROQUADRO SRL
Plico n. 5: GAMMA EVENTI SRL.
Si rinvia quindi a successiva data, che verrà comunicata mediante pubblicazione nel sito agli operatori economici ammessi, la seduta pubblica in cui si procederà alla lettura dei punteggi di qualità, definiti all’esito delle sedute riservate, ed all’apertura della offerta economica, in caso di ammissione alla successiva fase di valutazione dell’offerta economica.
16/04/2018
Si comunica che in data giovedì 19 aprile 2018 alle ore 9,00 presso la sede di Sviluppumbria, via Don Bosco, 11, Perugia, si terrà la seduta pubblica in cui la commissione di gara darà lettura dei punteggi attribuiti alle singole offerte tecniche ammesse, nonché darà atto delle eventuali esclusioni dalla gara dei concorrenti.
Nella medesima seduta la commissione procederà all’apertura delle buste contenenti l’offerta economica e quindi alla relativa valutazione sulla base dei criteri di cui all’art. 15 dell’avviso di gara.
19/04/2018
Si comunica che nel corso della seduta pubblica del 19/04/2018 per la valutazione delle offerte economiche – busta C, la Commissione ha dichiarato inammissibili alla successiva fase, le offerte presentate da Metroquadro srl – plico n. 4 e Gamma Eventi srl – plico n. 5.
Al termine delle operazioni di valutazione delle offerte economiche ammesse ha predisposto la seguente proposta di aggiudicazione:
posizione |
operatore economico |
punteggio offerta tecnica |
punteggio offerta economica |
totale |
1 |
Plico n. 2 - Spazio eventi srl |
65/75 |
25/25 |
90/100 |
2 |
Plico n. 1 - Exposistem Allestimenti srl |
56/75 |
23,93/25 |
79,93/100 |
3 |
Plico n. 3 - Alma Allestimenti Mastromonaco srl |
54,5/75 |
24,14/25 |
78,64/100 |
Il Presidente di gara, ai sensi dell’art. 18 dell’avviso, ha dichiarato l’offerta presentata da Spazio eventi srl la prima migliore anormalmente bassa, in quanto supera la soglia di anomalia di cui all’art. 97, comma 3 del D.lgs. 50/2016, dandone comunicazione al RUP per gli adempimenti conseguenti, nel rispetto dell’art. 19 dell’avviso.
20/04/2018
A seguito della verifica dell’anomalia nonché della verifica ed approvazione della proposta di aggiudicazione, secondo quanto previsto degli artt. 32, comma 5 e 33, comma 1 del D.Lgs. 50/2016, la gara è stata aggiudicata all’operatore economico Spazio Eventi srl per l’importo contrattuale di Euro 78.200,00 (settantottomiladuecentovirgolazero) al netto di IVA.