‘Camper in Viaggio’ la trasmissione di RAI1 in tour in Umbria per le prime puntate inaugurali della trasmissione tv
La nuova stagione di ‘Camper in Viaggio’, il programma condotto da Tinto e Roberta Morise che farà da traino a "Camper" di Marcello Masi, in onda dal 19 giugno all’8 settembre su RAI1 parte con le prime puntate girate nel cuore verde d’Italia.
L’Umbria sarà visitata in lungo e in largo con un tuffo tra natura, gastronomia e cultura.
Monica Caradonna porterà alla scoperta delle prelibatezze umbre, come il tartufo estivo (Cascia), la cipolla di Cannara, i formaggi umbri (Umbertide), la norcineria (Norcia) e il pesce di lago Trasimeno.
Elisa Silvestrin incontrerà i vacanzieri in vari luoghi tra cui le Cascate delle Marmore, Passignano e isola Polvese, un agriturismo a Preci, il lago di Piediluco, nei luoghi di arte e jazz a Perugia.
Francesco Gasparri avrà il compito di visitare i sentieri e i cammini sacri, come la Via di San Francesco (Gubbio), Montecucco, il Sentiero dei Protomartiri (Cesi), il Sentiero del Furioso e i Sentieri Amerini (Montecchio).
Lorenzo Branchetti cercherà curiosità, misteri, tradizioni dei Borghi più belli d’Italia.
Racconterà Trevi (Perugia), Montone (Perugia), Parrano (Terni), Monteleone di Spoleto (Perugia), Castiglione del Lago (Perugia). Maria Onori e Valentina Causo visiteranno i tesori artistici ed archeologici come la calamita cosmica (Foligno), la necropoli di Orvieto, il Perugino (Montefalco), il Germanico (Amelia) e il Parco Beverly Pepper (Todi).
Rivedi su RaiPlay le trasmissioni ->