Cresce la presenza dell’Umbria sui cataloghi dei Tour Operator stranieri.
Il cuore verde d’Italia avrà un incremento della visibilità nel 2018 grazie alla presenza di nuovi pacchetti turistici inseriti nei cataloghi internazionali, in particolare inglesi. A confermarlo è HeadWater uno dei più importanti Tour Operator internazionali specializzato in turismo a piedi, in bicicletta e tour enogastronomici. Su 22 proposte di viaggio in Italia, 7 tipologie di pacchetti saranno dedicati all’Umbria, ( nel 2015 erano solo 3). Dal turismo enogastronomico nelle aree del Sagrantino alle passeggiate a piedi e in bicicletta tra i borghi dell’Umbria.
I buyers stranieri nel 2017 sono stati destinatari di una serie di attività ed iniziative rivolte ad incrementare l’interesse dei Tour Operator stranieri verso l’Umbria. La tradizionale formula degli educational tour e fam trip rivolti ai Tour Operator e agenzie di viaggi stranieri, organizzati da Sviluppumbria, che prevedono la scoperta del territorio e della sua offerta, è stata arricchita negli ultimi 2 anni da attività supplementari finalizzate all’ organizzazione di workshop e incontri di contrattazione tra domanda straniera e offerta locale degli operatori umbri.
L’incremento di interesse dei Tour Operator stranieri conferma il trend positivo della vacanza di turismo attivo in Umbria che vede sempre più stranieri interessati a scoprire i sentieri e le ciclovie dell’Umbria.
Il blog del viaggio in Umbria dell’inviato in Umbria di Head Water
http://www.headwater.com/blog/in-the-footsteps-of-saint-francis-sort-of/