Aggregatore Risorse

L'Umbria alla fiera "Fa' la Cosa Giusta" - Milano, 24 - 26 marzo 2023

fa la cosa giusta

L'Umbria alla fiera "Fa' la Cosa Giusta" - Milano, 24 - 26 marzo 2023

24 - 26 marzo 2023

L’Umbria sarà presente alla fiera “Fa’ La Cosa Giusta” in programma a Milano dal 24 al 26 marzo 2023 con uno stand dedicato alla promozione degli itinerari del turismo lento.

La fiera Fa la Cosa Giusta è diventata il punto di riferimento in Italia per il turismo sostenibile, dei cammini, delle ciclovie e delle attività all'aria aperta.

Il turismo culturale, enogastronomico, paesaggistico e quello legato alle attività all'aria aperta rappresentano segmenti importanti dell’offerta regionale. Il turismo lento e di qualità è un volano dell’economia della nostra regione.

Tante le attività che animeranno lo spazio espositivo umbro.

*****

Sabato 25 marzo, dalle ore 15.00 alle 16.00, si terrà la presentazione de “La Rete delle escursioni in Umbria e il sentiero del Furioso sul fiume Tevere”.

All’incontro interverranno il Club Alpino Italiano - Coordinamento Regionale Umbria, che illusterà la rete organizzata in otto Carte dei Sentieri lanciando l’invito al pubblico della fiera ad entrare tutti in connessione con il cuore verde d’Italia. Ampio spazio e visibilità al Sentiero del Furioso con la presenza dei rappresentanti dei Comuni di Todi e di Monte Castello di Vibio. Ricordiamo che il progetto è finanziato attraverso il bando Umbria Aperta promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Umbria

Tutte le info sull’incontro -> 

*****

Venerdì 24 marzo dalle ore 16.00 alle 17:00, è in programma la "Presentazione dei nuovi Cammini certificati dal Touring Club Italiano".

TCI dedica un’attenzione speciale ai viaggi ed ai viaggiatori attenti alla sostenibilità ed all’autenticità dell’esperienza turistica, attraverso l’iniziativa “Cammini e Percorsi”. Il programma, lanciato nel 2020, si arricchisce periodicamente di nuovi cammini certificati da Touring. L’incontro riserverà gradite sorprese!

Tutte le info sull’incontro -> 

 

 

La partecipazione della Regione Umbria alla fiera è curata da Sviluppumbria attraverso i fondi della Linea B Por Fesr.

La Rete delle escursioni in Umbria e il sentiero del Furioso sul fiume Tevere:
Presentazione dei nuovi Cammini certificati dal Touring Club Italiano: