L’Umbria dà il benvenuto al pubblico in visita alla fiera TTG Travel Experience 2024.
L’area espositiva Umbria occupa una posizione in primissimo piano posta all’ingresso OVEST, Padiglione A7-C7. Lo stand della Regione Umbria, gestito da Sviluppumbria, ricopre 475 mq in parte soppalcati ed ospita 32 operatori del turismo umbro presenti in fiera per incontri d’affari bilaterali.
All’interno dello stand regionale, la "Piazza Umbria”, accoglie uno spazio teatrale continuamente animato da un fitto programma di presentazioni istituzionali; un’area catering dove gli invitati possono degustare i prodotti umbri d’eccellenza; e due info-point allestiti per comunicare al pubblico presente le numerose attrazioni e destinazioni del territorio.
Sfoglia il programma dell'Umbria al TTG 2024 ->
Turismo: la Regione Umbria al TTG di Rimini ha portato due grandi progetti, “Vademecum: “Accessibilità e fruibilità dei cammini: un metodo di lavoro” e “Trasimeno per tutti”. Un fitto programma con oltre 16 eventi ospitati in uno stand di 425 mq con l’aggiunta di un grande di soppalco, 32 operatori turistici che hanno illustrato le loro proposte relative all'accoglienza e alla ricettività, due nuovi grandi progetti all’insegna di un turismo sostenibile, accessibile e rispettoso dell’ambiente: c’ è tutto il bello dell’Umbria al TTG Travel Experience in corso a Rimini fino all’11 ottobre.
Leggi il comunicato stampa diffuso dall'Agenzia Umbria Notizie il 10/10/24 ->
Il TTG Travel Experience, che si svolge dal 9 all’11 ottobre 2024 a Rimini, è la principale fiera B2B italiana per la promozione del turismo e la commercializzazione dell’offerta turistica nel mondo. Giunta alla 61/a edizione, il TTG è organizzata da Italian Exhibition Group (Ieg) e nell’arco di tre giorni, accoglie operatori internazionali e i principali attori del settore, presenti le regioni italiane e ben 66 destinazioni estere, 2.700 espositori, 55 start-up e oltre 1.000 buyer esteri provenienti da 75 Paesi, oltre 200 eventi e 250 esperti in 9 arene. L’edizione 2023 ha segnato un'affluenza record con 67.000 visitatori e 1.000 buyer da 62 Paesi.