Aggregatore Risorse

L'Umbria presente alla Borsa Internazionale del Turismo dal 12 al 14 febbraio 2023 a Milano

bit 2023

L'Umbria in fiera alla Borsa Internazionale del Turismo dal 12 al 14 febbraio 2023 a Milano

12 - 14 febbraio 2023

Al via, dal 12 al 14 febbraio 2023, la Borsa Internazionale del Turismo a Milano.

Presente l'Umbria con la propria offerta legata a: cultura, natura ed enogastronomia.

Lo stand della Regione Umbria, curato da Sviluppumbria, ospita in qualità di co-espositori dieci aggregazioni di Comuni, presenti con itinerari e attrazioni dei loro territori.

L'edizione 2023 di BIT pone particolare attenzione al turismo lento e sostenibile, un segmento in cui l’Umbria vanta un’offerta fortemente identitaria. Fitto il calendario di incontri con operatori, buyers e stampa. Grandi eventi, enogastronomia, cultura e natura i tematismi più ricercati che fanno dell’Umbria una regione fortemente attrattiva.

In visita istituzionale presso lo stand Umbria anche il Sottosegretario di Stato al Ministero alla Cultura Vittorio Sgarbi.

Nella giornata di domenica 12 febbraio, come da tradizione fieristica, il protagonista è il grande pubblico, mentre i due giorni successivi, 13 e 14 febbraio, l'esposizione è riservata a buyers e trade.

Martedì 14 febbraio, alle ore 11.00, la Regione Umbria presenta "I grandi anniversari dell'Umbria: da Perugino a Umbria Jazz passando per il Signorelli”. Interverranno: Paola Agabiti, assessore alla Cultura e Turismo Regione Umbria, Ilaria Borletti Buitoni, presidente comitato ministeriale per i 500 anni del Perugino, Peppone Calabrese, conduttore di Linea Verde Rai, Giuseppe Cerasa, direttore delle Guide di Repubblica, Gianluca Laurenzi, presidente Fondazione Umbria Jazz, Carlo Pagnotta, direttore artistico Umbria Jazz.

La partecipazione regionale alla borsa del turismo è organizzata da Sviluppumbria con i fondi FESR, linea di intervento C, azione 871 e rappresenta una delle tante attività realizzate dall'Agenzia per conto della Regione Umbria finalizzata alla promozione turistica dell'Umbria sui mercati internazionali.