campagna

La prima vacanza dopo la fine del lockdown? In Umbria

13 maggio 2020

La stampa britannica ha pubblicato in questo ultimo periodo due articoli per ricordare al proprio pubblico le bellezze della nostra regione e per spiegare perché l’Umbria rappresenta la meta ideale per una vacanza dopo la fine del lockdown.

Il quotidiano londinese The Telegraph ha pubblicato un articolo su alcune attrazioni dell'Umbria, intitolato "Perché la vostra prima vacanza dopo l'isolamento dovrebbe essere in Umbria, alternativa poco affollata alla Toscana" a firma del giornalista Andy Lynes.

The Guardian ha pubblicato invece un articolo sui libri ambientati in Italia, tra cui un giallo ambientato a Perugia, città visitata dalla giornalista autrice dell’articolo Liz Boulter.

Tra i recenti articoli sull'Umbria nelle pagine di The Telegraph troviamo anche "Cinque angoli segreti dell'Umbria che i turisti non hanno ancora scoperto" (dicembre 2019) e "Le 10 migliori città dell'Umbria, e le cose più belle da fare in ognuna di esse" (marzo 2020). 

I giornalisti Andy Lynes e Liz Boulter, hanno visitato l'Umbria in occasione dei press tour organizzati nell'ambito dell'attività di promozione turistica svolta da Sviluppumbria per conto della Regione Umbria.

Press tour enogastronomico  e sulla Via di Francesco

Anche secondo l’ENIT - Agenzia Nazionale Italiana del turismo -  arrivano  segnali promettenti per il rilancio del turismo italiano per i prossimi mesi.