Indietro

resilienza

4

Strategie di resilienza per le città turistiche

20 giugno 2022

L'Università di Greenwich (Regno Unito), Advisory Partner del progetto SHARE, ha ospitato lo scorso 15 giugno un seminario dedicato alle esperienze e lezioni apprese nella gestione del patrimonio culturale e degli eventi e festival durante la pandemia. Il seminario ha visto la partecipazione di tutti i partner, che hanno presentato i propri casi di studio e buone pratiche, e del direttore di Visit Greenwich, che ha esposto la strategia futura di questo importante quartiere, Patrimonio Unesco e una delle principali attrattive di Londra. Gli esperti dell'Università hanno inoltre presentato i risultati di un'indagine condotta dal progetto SHARE sulle esperienze e sui comportamenti dei turisti nell'era COVID.

L'evento si è svolto in presenza e online. Una registrazione dell'evento sarà pubblicata a breve su https://projects20142020.interregeurope.eu/share/news/ così come i documenti prodotti dal progetto che sono in fase di perfezionamento.

SHARE è finanziato dal programma Interreg Europe (FESR) ed è guidato da Sviluppumbria, con partner provenienti da Regno Unito, Croazia, Spagna, Ungheria e Romania, e si concluderà il 31 dicembre 2022.