Indietro

Umbria Best in Travel 2023 - Attività promozionale sul mercato nordamericano

umbria best in travel 23

Umbria Best in Travel 2023 - Attività promozionale sul mercato nordamericano

07 dicembre 2022

 

L’Umbria, nei giorni scorsi, è stata nominata da Lonely Planet come una tra le 30 destinazioni globali da visitare nel 2023, unica meta italiana per quest’anno.

L’autorevole editore di guide di viaggio cartacee ed online è un gigante del settore, con oltre 10 milioni di visitatori mensili sui suoi siti web e 12 milioni di follower sui social media.

La cerimonia di assegnazione dei premi si è tenuta a New York il 7 dicembre pv.

L'evento è stato seguito da milioni di telespettatori.

La visibilità della Regione Umbria è stata rafforzata attraverso un visual del marchio presente nelle aree pubbliche dell’evento ed attraverso l'organizzazione di un evento di networking destinato al selezionatissimo pubblico presente (media ed operatori di viaggio nordamericani).

Giovedì 08 dicembre si è tenuto un meeting presso la sede dell’Enit a New York con i rappresentanti Enit USA, per presentare la “destinazione Umbria” top per cultura, natura, storia, sport ed enogastronomia ad un target qualificato.

Nel 2023, in collaborazione con ENIT sono previste altre attività di comunicazione e promozione dell’Umbria sul mercato nordamericano, riconosciuto come uno dei più attivi in termini di flussi turistici stranieri verso la nostra regione e con una capacità di spesa superiore alla media.

La Regione Umbria ha affidato le attività di promozione turistica a Sviluppumbria in attuazione delle Linee Guida 2021-2022  e con il sostegno finanziario delle Azioni 8.7.1 e 5.3.1. POR FESR 2014-2020, Linea C.