Aggregatore Risorse

Umbria: Sport e Benessere in vetrina alla Borsa Internazionale del Turismo 2026

cuore

Umbria: Sport e Benessere in vetrina alla Borsa Internazionale del Turismo 2026

10 - 12 febbraio 2026

La BIT – Borsa Internazionale del Turismo rappresenta una vetrina di rilievo internazionale per la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico, culturale, spirituale e paesaggistico dei territori. È inoltre un importante luogo di incontro con buyer ed esperti del settore, nonché una location strategica per raccontare l’identità, il territorio e i prodotti turistici regionali.

Dal 10 al 12 febbraio 2026, la Regione Umbria presenta la propria offerta di attrattività turistica alla BIT di Milano. Sviluppumbria, su incarico della Regione Umbria, cura l’organizzazione e la gestione della partecipazione umbra alla manifestazione fieristica.

In questa edizione, anche in concomitanza con l’avvio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina, previsto per il 6 febbraio, il tema della presenza umbra in fiera è dedicato allo sport, al benessere e alle attività all’aria aperta.

Ricco il programma di presentazioni ospitate all’interno dello stand Umbria, che vedranno la partecipazione della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, dell’Assessora al PNRR, alle politiche agricole e agroalimentari, alla montagna e alle aree interne, ai parchi e ai laghi, al turismo e allo sport  Simona Meloni e dell’Amministratore Unico di Sviluppumbria Luca Ferrucci, insieme a rappresentanti istituzionali, ambasciatori del mondo dello sport e testimonial d’eccezione come il campione olimpico Massimiliano Rosolino e lo speaker Pierluigi Pardo.

L'area "umbra", con una superficie di quasi 300 mq, è collocata presso il Padiglione 11 | stand H01 H19 K02 K20 e ospita 20 operatori turistici regionali, rappresentativi dell’offerta di ospitalità, delle agenzie di viaggio e dei consorzi e aggregazioni di operatori turistici.

Novità di questa edizione è rappresentata dall’allestimento di una cabina con video immersivo, progettata per permettere ai visitatori di vivere in prima persona l’esperienza di un cammino in Umbria.

Consulta il programma delle presentazioni ->

Tutte le info sulla presenza della Regione Umbria direttamente sul portale della BIT -> ​​​​​​

programma: